Transiti dei pianeti nel 2019

I transiti dei Pianeti sono Energie Positive in continuo movimento, influiscono ciclicamente sui diversi aspetti della nostra vita. Entrando in relazione con i Pianeti, i Segni e le Case del quadro astrale di nascita. Ciclo dopo ciclo, la nostra vita evolve: i transiti di Marte ci rendono più forti, quelli di Venere più morbidi e sensuali (e favoriscono l’amore e la sessualità); Giove porta con sé circostanze favorevoli e fortunate, Saturno ci aspetta al varco nei momenti di prova; Nettuno, Urano e Plutone aprono importanti processi di rinnovamento e trasformazione, di noi stessi e della nostra vita.

Transiti dei pianeti

Attraverso l’analisi dei Transiti planetari possiamo individuare i movimenti dell’Energia Universale positiva intorno a noi, per riportarla a contatto con l’energia dentro di noi: sincronicamente con i Pianeti nello Zodiaco, sono i nostri Archetipi interiori a guidarci nel “Viaggio dell’Eroe” che è la nostra vita.

La lettura dei Transiti permette di prendere atto dei movimenti dei Pianeti nei Segni dello Zodiaco in riferimento al momento presente, ai mesi e anni futuri ma anche in particolari momenti o periodi del passato.

Un particolare focus verrà dato ai transiti planetari dei prossimi 12 mesi, sottolineando l’aspetto archetipico e interiore delle “previsioni” astrologiche. Effemeridi 2019 e 2020 per il transito dei pianeti lenti.

Le effemeridi del 2019 e 2020

sono impostate con le posizioni dei pianeti ogni 8 giorni, per dare subito un colpo d’occhio sui principali transiti. Nel 2019, Giove è quasi sempre in sagittario, entra in capricorno il 2 dicembre 2019 alle ore 19:21, ora italiana. Saturno è in capricorno, per tutto il 2019. Urano transita ancora in ariete in gennaio e febbraio; rientra in toro il 6 marzo 2019 alle ore 9:36, ora italiana. Continua il transito di Nettuno in pesci e di Plutone in capricorno, ora nella terza decade. Chirone entra in ariete il 18 febbraio 2019. Il Nodo Lunare transita in cancro per tutto il 2019.
​Nel 2019 non ci sono anelli di sosta veramente lunghi da parte di Venere o Marte.
L’Oroscopo del 2019, anche se dedicato esclusivamente allo studio delle decadi solari specificamente interessate dai transiti dei pianeti maggiori del 2019 (i transiti minori riguardano sempre tutte le decadi dei segni zodiacali, ma presi isolatamente sono meno significativi nell’orizzonte degli eventi), ha un valore generale, la sua interpretazione non va mai fatta da sola, ma va fatta tenendo conto del proprio Tema Natale (i pianeti vanno sempre considerati in base come sono posizionati nel tema natale di nascita. Esempio: un Giove o un Saturno ben messo nel tema natale di nascita risente in maniera assai diversa di fronte ad un transito ritenuto dalla tradizione come negativo, viceversa gli stessi pianeti mal messi nel tema natale di nascita risentono in maniera del tutto diseguale di fronte ad un transito tradizionalmente ritenuto positivo) e delle proprie Previsioni Astrologiche Personali, che hanno un valore intrinsicamente unico e che comunque – nello specifico – vanno sempre analizzate e comprese tenendo conto del livello evolutivo (con forte o scarso radicamento nel presente) raggiunto dal soggetto agente. La differenza la fa il singolo. La chitarra può esser anche la stessa, ma tutto dipende sempre da chi la suona.

READ  I Fiori dello Zodiaco
Translate »
Verified by ExactMetrics