Ariete e Leone sono entrambi segni di Fuoco; le loro caratteristiche più evidenti sono spiccate passionalità e vitalità, affiancate dal desiderio di competere e primeggiare. Si stimolano reciprocamente per raggiungere risultati sempre migliori, ma qualora uno cerchi di dominare l’altro, possono incontrare serie difficoltà.
E’ amore a prima vista. Oltre alla forte attrazione fisica che li unisce, hanno anche comuni ideali di vita e quindi possono fare progetti a lunga scadenza, che sovente si realizzano. Dunque, la loro relazione, focosa fin dall’inizio, diventa presto impegnata.
Rapporto per niente facile. I due sono entrambi segni “Fissi” e quindi, difficilmente si smuovono dalle proprie opinioni e posizioni, con discussioni infinite . Il risultato è una staticità del rapporto che a volte sfiora l’immobilismo.
L’unione tra Toro e Leone (Venere e Sole) può risultare forte, a patto che i due partner siano perfettamente a conoscenza dei difetti dell’altro. Al Leone piace rivestire posizioni di comando ed essere sempre al centro dell’attenzione; da parte sua il Toro, seppur più tollerante, rinuncia difficilmente a dire l’ultima parola.
Leone e Gemelli amano in modo differente: mentre il primo si avvale del cuore, il secondo utilizza la ragione.
Ambiziosi e frizzanti, entrambi amanti della vita sociale, insieme sanno prendersi e godere di tutto ciò che la vita può offrire loro. Anche il sesso non è mai noioso, anche se il Leone a volte vorrebbe maggiore passione e focosità da parte del partner Gemelli.
Come può un Leone sopportare tanta ansia, lunaticità , e i pianti del Cancro? Eppure, il Cancro è un inesauribile serbatoio di energia emotiva, affettuosità , sensualità e creatività , nonché fantasia, un po’ pazza, al punto che il Leone ne rimane affascinato e “ammaliato”.
Il Leone gode delle attenzioni che il Cancro gli riserva; se quest’ultimo si dimostra in grado di tollerare e guardare oltre il desiderio manifesto del Leone di mantenere il dominio della situazione, la relazione potrebbe avere esito positivo.
Entrambi amano la propria immagine più di ogni cosa ed entrambi sono ambiziosi e amanti del lusso. Pertanto, insieme , uniscono le “immagini” , creandone una che assomiglia ad una “supernova”, esplosiva. Fra di loro funziona solo se uno dei due, spesso la donna, cede lo scettro all’altro, altrimenti il rischio è quello di disperdersi in mille litigi.
La relazione può essere serena, salda e duratura solo qualora uno dei due riveda la sua posizione di dominio e rinunci alla competizione con il partner.
Qualora un Leone incontri una Vergine, la prima impressione che ne ha non è del tutto favorevole, in particolare per l’incapacità di questa di esprimere liberamente i propri sentimenti, di essere un po’ meno riservata.
La coppia funziona molto meglio se lui è Leone e lei Vergine. In tal caso , lei gli pianifica la vita, di modo che lui potrà raggiungere in breve tempo i suoi obiettivi. In ogni caso, il Leone deve poter comandare, mentre la Vergine gli fa da ottimo braccio destro.
Leone e Bilancia presentano alcune caratteristiche comuni, grazie all’influsso del Sole, che governa il Leone, e di Venere, che governa la Bilancia; i due pianeti, infatti, sono portatori di armonia e intesa, soprattutto nella sfera sessuale.
l Leone è attratto dalla grazia e bellezza della Bilancia, e la Bilancia a sua volta è attratta dalla prontezza di parola, dall’ambizione e dall’autorevolezza che sprigiona il Leone.
L’unione di Leone e Scorpione è l’unione di due straordinari temperamenti che, seppur in quadratura all’interno dello Zodiaco, sono accomunati da alcune caratteristiche simili: l’amore per la passione, i sentimenti forti, la medesima emotività.
Due segni apparentemente diversi, in realtà hanno molti punti in comune. Prima di tutto l’ambizione, addirittura sfrenata, che li porta a lottare per realizzarsi .
Sono accomunati da vigore ed energia. Entrambi dotati di grande ambizione, insieme formano una coppia di potere. Anche a letto i due sono una potenza , instancabili e quasi atletici. Coppia duratura , a meno che, uno dei due cominci con le scappatelle: in questo caso, l’ego dell’altro ne viene colpito a morte.
Qualora il Leone dovesse cercare di sottomettere il Sagittario, questi, per natura amante della sua autonomia, reagirebbe con rabbia apportando seri problemi alla coppia.
L’unione tra Leone e Capricorno cela spesso, dietro all’apparente intesa, caratteri diametralmente opposti.
Coppia basata su antichi e tradizionali valori, quali la famiglia, la durata del rapporto, la posizione sociale. Tuttavia, entrambi hanno un carattere molto forte e autoritario e quindi, spesso insorgono conflitti e incomprensioni. A letto, il Capricorno tende a smorzare la passionalità del Leone.
Molta attrazione fisica, ma altrettanta competitività che alla lunga può diventare stancante. L’Acquario, il cui motto è “vivi e lascia vivere”, mal sopporta l’egocentrismo del Leone e quindi, alla lunga tende a sfuggire.
Ciò nonostante, il forte desiderio di indipendenza dell’Acquario e la sua scarsa attenzione per le esigenze del Leone, per natura fortemente egocentrico. Possono incrinare irrimediabilmente il rapporto.
L’unione tra Leone e Pesci è l’unione tra un segno di Fuoco e un segno d’Acqua. La caratteristica principale del Leone è un’indole forte, decisa e determinata. Spesso non è d’aiuto a ricambiare in modo adeguato la devozione e il rispetto che il Pesci immancabilmente gli riserva, né tanto meno ad assicurare la fedeltà che tale partner desidera e merita.
Se il Leone è destinato a comandare, sempre, il Pesci è destinato a stare nell’ombra , per realizzare chi sta in prima linea.