Le caratteristiche che accomunano Ariete e Acquario sono uno spiccato spirito idealista, un forte entusiasmo nei confronti della vita e la voglia di sperimentare sempre insieme nuove situazioni.
Ariete e Acquario sono entrambi idealisti, entusiasti riguardo alla vita e insieme affrontano nuove e sconfinate esperienze da cui sono entrambi attratti. Entrambi ammirano le qualità dell’altro: l’Ariete ammira l’unicità, la visione e l’inventiva che sono caratteristiche dell’Acquario.
Quando il Toro incontra un Acquario può avere delle difficoltà nel comprendere la sua natura imprevedibile, astratta e proiettata nel futuro. Dall’altra parte, l’Acquario si potrà facilmente innervosire e annoiare del carattere conservativo e tradizionale del Toro.
Amanti entrambi degli agi e delle comodità, non concordano però sulle modalità da attuare per riuscire ad ottenerli. Una relazione stabile, serena e duratura si verifica raramente tra questi due segni; è più facile che prendano vita brevi flirt o semplici amicizie.
Sono due segni in perfetta armonia zodiacale che si capiscono a fondo. I Gemelli sono sempre alla ricerca di novità e sorprese e l’Acquario può prontamente offrigliele.
La continua ricerca di novità e cambiamenti che contraddistingue il Gemelli, è infatti facilmente soddisfatta dall’indole dell’Acquario, governato dal pianeta Urano, che presenta innumerevoli ed inaspettati eventi. Inoltre, i due segni sono in grado di rispettare reciprocamente il bisogno di vivere senza costrizioni dell’altro.
Cancro e Acquario danno naturalmente vita ad una reciproca attrazione, grazie alla comune caratteristica di vivere ad un metro da terra, e di dimostrarsi piuttosto idealisti in ogni circostanza.
Quando il Cancro e l’Acquario si incontrano tra loro potrà nascere sicuramente una simpatia; hanno infatti in comune un certo idealismo dovuto da un distacco con la realtà.
Opposti nello zodiaco, possono invece avere diversi interessi in comune. L’acquario che ama conservare intelligentemente porterà il leone a occuparsene con passione. Il Leone ama le sorprese, e l’Acquario sarà felice di regalargliele.
Ciononostante, il forte desiderio di indipendenza dell’Acquario e la sua scarsa attenzione per le esigenze del Leone, per natura fortemente egocentrico, possono incrinare irrimediabilmente il rapporto.
Questi due segni hanno diversi aspetti in comune: l’interesse per l’arte, per il progresso, entrambi non amanti degli eccessi.
Possono entrambi imparare molte cose dal partner. Ad esempio, la Vergine può insegnare all’Acquario ad affrontare la vita con maggior senso pratico, che a lui è quasi del tutto sconosciuto.
Quando la Bilancia e l’Acquario si incontrano possono dare origine a una buona relazione. Entrambi segni d’aria, amano la bellezza, sono socievoli, amano stare in mezzo ad altre persone.
La loro relazione può mantenersi sana e serena nel tempo e donare loro gioie e soddisfazioni, però, solo qualora la Bilancia accetti l’indole poco prevedibile dell’Acquario. improvvisamente, può chiudersi in se stesso senza apparente motivo.
Lo Scorpione sarà inizialmente attratto dall’aspetto sociale ed umanitario dell’Acquario, ma ben presto si accorgerà che quest’ultimo e’ troppo imprevedibile e ha troppi interessi al di fuori della coppia.
I due segni faticano a stare insieme. Da un lato, per lo Scorpione è difficile rimanere al fianco di un compagno che non si cura delle sue frustrazioni; dall’altro, l’Acquario, per natura tra le nuvole e più attirato da rapporti di amicizia amorosa, stenta a comprendere la gelosia e ad accettare il desiderio di possesso del partner..
Quella tra Sagittario e Acquario un’unione dalle grandi potenzialità, contraddistinta da una fervente vita sociale. Il Sagittario in grado di cogliere al volo le sensazioni e le caratteristiche dell’Acquario, decidendo la strategia di azione in base ad esse, e dedicando al compagno premurose cure e attenzioni.
Una combinazione con ottime possibilità di successo che avrà un’intensa vita sociale e mondana. Il Sagittario comprenderà prontamente gli umori e le peculiarità dell’Acquario e si regolerà di conseguenza. Il Sagittario apprezzerà e ripagherà il partner con speciali attenzioni.
Il Capricorno e l’Acquario hanno due personalità molto diverse. Il Capricorno, organizzato, programmatore, razionale e legato a determinati ideali personali, si può trovare in difficoltà di fronte all’imprevedibile e idealista Acquario.
Queste differenze possono comunque rivelarsi utili, portando i due partner ad insegnarsi reciprocamente qualcosa di importante. L’Acquario, che dal Capricorno può imparare ad essere un po’ più assennato, riesce a sua volta a trasmettere al partner le doti che più lo caratterizzano (e che sotto sotto il Capricorno gli invidia). Quali l’estro, la capacità di sognare, la spontaneità e la naturalezza nell’affrontare i problemi;
La coppia formata da due Acquari e’ la più compatibile tra partner appartenenti allo stesso segno. La comprensione reciproca e’ uno degli aspetti vincenti e stabilizzanti di questa coppia. Molte delle antiche coppie missionarie erano composte da marito e moglie entrambi Acquario.
Molte delle coppie sposate che hanno deciso di percorrere un cammino missionario erano formate da due Acquari. La loro unione può portarli a raggiungere grandi successi, sia sul piano privato che su quello più ampiamente sociale.
L‘incontro fra un Acquario e un Pesci potrà dare origine a una relazione anticonvenzionale. Entrambi sono su una lunghezza d’onda diversa dagli altri segni dello zodiaco; i sogni hanno una componente reale per entrambi; hanno il gusto del fantastico e amano le sensazioni nuove.
Nonostante la loro imprevedibilità, Acquario e Pesci riescono comunque a compensarsi perfettamente in ogni situazione e a darsi reciproco aiuto nell’affrontare le difficoltà.