I Fiori dello Zodiaco

Si dice che i fiori nascondano un significato profondo, oltre profumi e colori.

E se ve li ha regalati lui, tranquille: non vuol dire per forza che abbia qualcosa da farsi perdonare. Possono essere collegati all’amore e alla passione, basti pensare alle rose nelle diverse sfaccettature – 1- rosso come passione, giallo come gelosia, bianco come purezza – 2 – ma comunicare anche negatività, rabbia o perdita.

Prima di chiedervi però quale fiore scegliere, e svelarne il messaggio simbolico, vi siete mai chieste quale fiore potrebbe fare al caso vostro? L’astrologo Kim Allen ha creato una lista di piante e fiori per ogni segno zodiacale.

Segno dell’Ariete ” Impatiens”

L’ariete sa sempre cosa vuole e lo vuole subito. Allen vi suggerisce di piantare zinnie o impatiens, che non hanno bisogno di molta attenzione e ” come suggerisce il nome stesso della pianta ” pazienza. Nonostante la parvenza audace, la zinnia simboleggia la semplicità (proprio perché necessita di poche cure) e tradisce un’anima sentimentale.

Veniva usata come promemoria per non dimenticare gli amici assenti: mandatela a qualcuno che vive lontano, e vi manca, per ricordagli di pensare a voi.

Segno del Toro ” Lillà”

Se siete nate sotto il segno del toro amate i piaceri lenti, costanti e sensuali della vita. Per questo motivo dovreste piantare fiori di lillà. Questo splendido fiore, nelle sue due tonalità, rappresenta due diverse sfumature dell’amore: viola simboleggia l’innamoramento, magenta la passione, perfetta per un affetto più stabile.

Translate »