Il massaggio Ayurvedico, rilassante e intuitivo, lavora sul sistema muscolare e circolatorio. Dal punto di vista fisico si ottiene un miglior ritorno venoso, la stimolazione del sistema linfatico e il miglioramento della circolazione arteriosa. Inoltre, creando calore, si accresce il metabolismo e si migliora l’eliminazione delle scorie, si allungano e decontraggono i tessuti molli e si migliora il movimento delle articolazioni. Dal punto di vista più sottile si ha invece un riequilibrio energetico generale da cui deriva una generale sensazione di benessere, una profonda distensione fisica e mentale.
Effetti del massaggio
Gli effetti benefici del massaggio continuano con una generale sensazione di rilassamento che invade immediatamente il corpo. Altro effetto immediatamente riscontrabile è il miglioramento dell’aspetto cutaneo, grazie all’eliminazione delle cellule morte superficiali, la pelle diventa più vellutata e tonica, più ricettiva all’assorbimento delle sostanze nutritive, infine, il massaggio Ayurveda è controindicato in caso di: febbre o influenza in fase acuta, problemi cardiaci gravi, indigestione, diarrea, vomito, primo e secondo giorno del ciclo mestruale, in gravidanza; in quest’ultimo caso può essere utile il massaggio per gestanti. E’ controindicato anche in caso di fratture, flebiti acute, vene varicose gravemente esposte, strappi muscolari, infiammazioni cutanee evidenti, bruciature. Molto indicato per il trattamento della cellulite.
Trattamenti speciali:
UN TRATTAMENTO SPECIALE
Questo trattamento dedicato al piede si caratterizza per l’utilizzo di una particolare “ciotola” che viene usata per il massaggio. E’ formata da un materiale speciale e si chiama KAASH, formato da una lega di vari metalli: rame, ottone, stagno, argento, zinco, alluminio sono quelli più utilizzati. Per questo particolare trattamento viene utilizzato il KAASH bowl insieme a Triphala Ghee (burro chiarificato medicato alla Triphala).%u2028 Il trattamento è particolarmente indicato per alleviare la pesantezza degli arti inferiori.
INDICAZIONI E BENEFICI
- rilassa
- allenta lo stress
- allevia la stanchezza
- armonizza i tre dosha
- stimola i punti energetici
- rilassa il corpo e la mente
- dona morbidezza e rinfresca
- elesticizza e rinforza il piede
- adatto ai bambini ed in gravidanza
- agisce sulle zone riflesse del piede
- favorisce e migliora il riposo notturno
- favorisce il radicamento fisico e mentale
- allevia l’eccesso di calore agli arti inferiori
- migliora la circolazione sanguigna e linfatica
Massaggi Ayurvedici, ho un amica che li fa, e devo dire che in effetti sono molto rilassanti oltre a risolvere de problemi che ho, molto interessanti..
Provato questo massaggio, devo dire che mi sono trovata bene, e penso che me lo farò rifare…
Già testato, lo trovo molto interessante nonchè utile invito tutti a provare i massaggi Ayurvedici.