Il tè verde e la sua proprietà, è una bevanda molto salutare: i benefici che apporta all’organismo sono molteplici e vanno dalla protezione contro l’insorgenza dei tumori al potenziamento delle facoltà intellettive.
A cosa serve il Tè verde
Prima di tutto questa particolare qualità di tè è ricca di antiossidanti, che contrastano l’azione dei radicali liberi e proteggono la degenerazione cellulare: il che significa combattere l’invecchiamento e prevenire l’insorgenza di molteplici malattie.
Tè Verde proprietà
il té verde è anche un ottimo anti batterico, in particolare per quanto riguarda i batteri del cavo orale: berlo potrebbe aiutare a combattere le carie.
Proprietà e benefici
E i suoi benefici non finiscono quì: questa bevanda serve anche a tenere sotto controllo il livello di colesterolo “cattivo” e quindi a prevenire l’insorgenza di problematiche cardiovascolari. Infine il tè verde è anche un valido alleato per la nostra pelle grazie alle catechine, la protegge dagli effetti dannosi dei raggi UV e favorisce l’abbronzatura. Non se deve tuttavia abusare, perchè in dosi eccessive può causare bruciore gastrico.