Potenziatori della Visualizzazione

 

Potenziatori Della Visualizzazione.

La visualizzazione creativa può essere potenziata significativamente utilizzando diversi accorgimenti. Ecco quali:

 

1) Precisione.
Devi essere chiaro e preciso nel contenuto della tua visualizzazione. Quando immagini il tuo obiettivo, lo devi fare includendo quanti più dettagli possibili, atre persone incluse se presenti.

2) Emozioni.
Lo scopo principale della visualizzazione è l’energia emotiva che produce. Le emozioni infatti sono l’elemento decisivo, il turbo, il carburante e l’energia attraverso la quale la tua immaginazione esercita il suo effetto sulla realtà. Durante la visualizzazione crea un’immersione emotiva totale, aiutati immergendoti completamente nella scena pregustandoti le sensazioni dell’avere realizzato il tuo obiettivo. Localizzale nel tuo corpo e ad amplificale.

3) Movimento.
Non limitarti a delle immagini statiche; crea dei veri e propri video mentali il più realistici possibile. Puoi creare un film con il nome del tuo obiettivo, che inizi dalla situazione presente e si sviluppi fino al compimento di ciò che desideri. Inserisci al suo interno tutte le persone e le risorse necessarie alla realizzazione di ciò che desideri. Puoi addirittura creare una tua cineteca piena di Film dei tuoi obiettivi da proiettare mentalmente.

4) Multisensorialità .
Come anticipato, oltre ai componenti visivi, l’immaginazione deve coinvolgere tutti i sensi. Abbonda quindi di dettagli: Com’è la temperatura dell’aria? Quale tipo illuminazione è presente? Quali colori prevalgono nella scena? Ci sono dei suoni e degli odori? Ti dici qualcosa internamente? Quali sensazioni provi nell’avere realizzato il tuo obiettivo?

5) Ripetizione.
La ripetizione è un altro elemento chiave per un’efficace visualizzazione. Visualizzare una volta ogni tanto il tuo obiettivo sortirà ben pochi risultati. Per la massima efficacia devi ripetere quotidianamente , possibilmente anche più volte al giorno la visualizzazione.
Il processo di ripetizione ti aiuterà a mantenerti focalizzato sull’obiettivo e a mobiliare le tue risorse nella giusta direzione nel modo più concentrato possibile.

6) Stato alterato.
Lo stratagemma finale è indispensabile se intendi utilizzare la visualizzazione per “riprogrammare “ qualche aspetto di te ed è in qualsiasi caso in grado di potenziare gli effetti della visualizzazione di centinaia di volte; Il trucco consiste nel visualizzare mentre il tuo cervello sta producendo una prevalenza di onde alfa.

READ  Curarsi naturalmente
Translate »
Verified by ExactMetrics