I Fiori dello Zodiaco

Si dice che i fiori nascondano un significato profondo, oltre profumi e colori.

E se ve li ha regalati lui, tranquille: non vuol dire per forza che abbia qualcosa da farsi perdonare.

Possono essere collegati all’amore e alla passione, basti pensare alle rose nelle diverse sfaccettature ” rosso come passione, giallo come gelosia, bianco come purezza” comunicare anche negatività, rabbia o perdita.

Prima di chiedervi però quale fiore scegliere, e svelarne il messaggio simbolico, vi siete mai chieste quale fiore potrebbe fare al caso vostro? L’astrologo Kim Allen ha creato una lista di piante e fiori per ogni segno zodiacale.

Segno del Leone ” Girasole” – Fiori magici zodiacali

Governato dal sole, non potrebbe non avere la tendenza a stare al centro dell’attenzione. Portate energia positiva e vitalità ovunque andiate: proprio come un girasole. La leggenda narra che quando gli esploratori raggiunsero le Americhe, pensarono che i girasoli fossero fatti di vero oro. Come biasimarli?

astrologia divina - i fiori magici dello zodiaco
Fiori zodiacali di Astrologia divina

Segno della Vergine ” Verbena e Valeriana”

Precisi e puntigliosi, se si potesse descrivere il segno della vergine in una parola: sarebbe stacanovista. Sempre proiettate alla carriera, Allen vi consiglia un po’ di valeriana e verbena. La prima, un valido sussidio per dormire, la seconda vi aiuterà a rilassarvi anche quando non siete in movimento. Entrambe le erbe nascondono però un significato più profondo. La valeriana, nonostante favorisca il riposo ” indica prontezza”, la verbena rappresenta invece una protezione contro il male, motivo per cui in passato veniva aggiunta ai bouquet nelle cerimonie religiose.

Dioscoride considerava la verbena una panacea universale, e, la sua fama di pianta sacra dai magici poteri, era diffusa fra tutte le popolazioni orientali, e occidentali, tanto che gli ambasciatori usavano presentarsi con rami di verbena per garantirsi l’incolumità a garantirsi trattati di pace.

Questa pianta nell’antichità veniva chiamata l’erba del mago nell’epoca medievale.

Translate »