Caratteristiche del Segno del leone

Il Leone brilla di luce propria. Ha bisogno di esercitare un continuo controllo su stesso e sugli altri. Generoso, affettuoso, autoritario, orgoglioso esigente e a volte intransigente tende a voler sempre distinguersi.

Qualità del Segno del Leone

Siete solari! Fieri, pieni di energia e sempre di ottima compagnia, la vostra aspirazione è una soltanto: che la vostra quotidianità non sia ordinaria. Certo, il vostro costante bisogno di essere notati alle volte mette in ombra chi vi sta intorno, ma compensate con delle ottime qualità quali lealtà e fedeltà, per non parlare della vostra generosità. 

Odiate la mediocrità, e non c’è niente che vi piaccia più di viziare i vostri cari, anche se vi costa un po’. Brillanti e passionali, siete mossi da una forte ambizione che vi spinge a dare il meglio sia in ambito professionale che nei vostri progetti personali. Le persone che vi conoscono bene lo sanno: in vostra compagnia, la vita è una festa che merita di essere celebrata con impegno. Riuscite a mostrare tutto il vostro talento nell’organizzazione quando vi ritrovare a dover mettere su dei grandiosi e sontuosi eventi, per voi e per gli altri. 

Al lavoro, non sopportate le mezze misure. Siete sempre pronti a prendervi maggiori responsabilità, a mettere in atto dei grandi progetti. Sapete bene che i riconoscimenti non si ottengono senza sporcarsi un po’ le mani e non c’è niente di più bello per voi dell’apprezzamento da parte delle persone che vi circondano.

Continuate così perché molti vi apprezzano ma a volte bisogna essere anche un pò più aggreganti e meno individualisti.

Con chi va d’accordo il Segno del Leone

Il Leone è compatibile con l’Acquario, il Sagittario e l’Ariete; con loro le cose vanno alla grande. Vuoi saperne di più? Scopri l’affinità amorosa del segno del Leone e vedrai con quali segni potrai avere una relazione di successo e quali sono invece quelli da evitare. 

Fedeli e generosi, siete un partner fenomenale, a condizione che la vostra metà abbia i nervi saldi, poiché è difficile stare al vostro fianco. Siete pieni di amore da dare ma anche molto autoritari. Con voi, non si sa mai che pesci pigliare. 

Ecco perché avete un’intesa perfetta con la Bilancia; lei è in grado di evitare i conflitti e sa come tenere accesa la fiamma del vostro amore. Volete ancora più passione? Allora cercate un Sagittario: è dinamico e ottimista proprio come voi, quindi non vi annoierete di certo!

Quale è la carta dei Tarocchi che più si addice al Segno del Leone

La lama della Forza, undicesima carta dei Tarocchi di Marsiglia, è l’arcano che rappresenta perfettamente il segno del Leone. La Forza è la carta del controllo, della vitalità e della determinazione. Rappresentato da una donna, che tiene nelle sue mani una testa di Leone, simboleggia il potere e la saggezza. Forza fisica ma anche forza spirituale. In una stesa, preannuncia il successo e la vittoria, ma anche l’eccesso e la mancanza di controllo.

Translate »