I 3 cibi che fanno bene alla pelle, per sentirti in forma ed in salute, vivere naturalmente e ritrovare l’armonia e l’equilibrio con te stessa e con gli altri.
Kiwi
Kiwi e in generale la frutta ricca di la vitamina C (come arancia e pompelmo) che combatte i radicali liberi, migliora l’elasticità dei vasi sanguigni e la motilità dei capillari, utilissima per il metabolismo cutaneo. Inoltre le vitamine A, C e del gruppo B stimolano l’attività dei fibroblasti, le cellule che producono il collagene e l’elastina, mentre la C e la E, insieme con i flavonoidi e i polifenoli, fondamentali come antiossidanti.
Mirtilli
Flavonoidi, antociani e vitamina C di cui sono ricchi i frutti di bosco (mirtilli, ribes nero, lamponi freschi) aiutano a ottimizzare il microcircolo, ossia la rete dei piccoli vasi sanguigni che portano sangue e quindi ossigeno nei distretti tissutali più lontani e quindi anche alle “lontane cellule” della nostra pelle.
Salmone
Per prevenire le rughe bisogna mantenere la pelle elastica: ad aiutarci ci sono gli acidi grassi essenziali (acido linoleico o omega 6 e l’acido- linolenico o omega 3), essenziali in quanto non riusciamo a sintetizzarli e quindi dobbiamo prevederli opportunamente nella dieta. Spesso indicati anche come vitamina F, si trovano negli oli vegetali (omega 6) e nel pesce, nell’olio di pesce e ne è ricchissimo il salmone.

Corso completo di Tarocchi
Sono uno strumento potente e trasformativo per integrare conoscenze pratiche sul percorso di integrazione, guarigione e auto-realizzazione.