Questo frullato ricco di antiossidanti è l’ideale per chi ha bisogno di una carica di energia e vuole al contempo proteggere le cellule dall’invecchiamento.
Potenziando il proprio sistema immunitario e riducendo il rischio di insorgenza dei più comuni disturbi legati all’avanzare degli anni.
Gli anacardi aiutano contro osteoporosi, fragilità vascolare, problemi articolari e colesterolo alto. Contengono un flavonoide che viene assorbito dalla macula retinica, proteggendo gli occhi dagli agenti aggressivi esterni e aiutando nella prevenzione della degenerazione maculare in età avanzata. Secondo una recente ricerca scientifica, gli anacardi aiutano a combattere il diabete.
Procedimento per il frullato alle bacche di goji
frullate prima l’acqua con gli anacardi fino ad ottenere un composto cremoso, Aggiungete a questo punto per gli altri ingredienti e continuate a frullare, Regolate l’acqua a seconda della consistenza desiderata.
Bacche di goji: Proprietà
Un consumo quotidiano di bacche di goji offre al nostro organismo diversi nutrienti utili e altre sostanze preziose per il benessere. Questi piccoli frutti sono una fonte importante di aminoacidi (compresi quelli essenziali), vitamine del gruppo B ed E, ma soprattutto C oltre a sali minerali, tra cui magnesio, potassio, silicio e germanio (rarissimo da trovare in altri alimenti naturali). La presenza di tutte queste sostanze fa si che, chi consuma ogni giorno la giusta dose di bacche, vede in breve tempo aumentare il proprio livello di energia.
Ingredienti Goji Elisir
2 cucchiai di anacardi
2 cucchiai di bacche di goji
1 tazza di frutti di bosco
1 banana
1 tazza di acqua