Ecco la classifica dei frutti più antiossidanti che fanno bene alla salute dando più vitalità all’organismo.K
kiwi è tra i frutti più ricchi di antiossidanti
Grazie all’elevata presenza di polifenoli, è in grado di proteggerci dall’invecchiamento e dalle malattie degenerative. Inoltre, sono ricchi di vitamina C che stimola l’assorbimento intestinale del ferro e protegge dalle infezioni.
7 frutti antiossidanti – Avocado
Essendo ricco di vitamina A e vitamina E, l’olio estratto dall’avocado Ha un forte potere antiossidante che aiuta l’organismo a contrastare i danni del tempo in modo completamente naturale.
7 frutti antiossidanti – Ananas
Questo frutto tropicale ampiamente diffuso in tutto il mondo, dal sapore intenso e dolce, ha molte proprietà drenanti che aiutano a stimolare l’attività circolatoria delle vene. Ricca di manganese e vitamina C, rafforza le ossa e le unghie.
Arancia
Gli agrumi in generale rientrano in questa classifica, ma è in particolare l’arancia ad apportare benefici non indifferenti alla nostra pelle e al sistema immunitario, dandoci le energie per affrontare la giornata con grinta, rafforzando l’organismo, migliorando il controllo muscolare e la memoria, oltre che accelerando il metabolismo.
Pompelmo
Un altro agrume ricco di antiossidanti è il pompelmo: questo frutto originario della Cina e coltivato in tutto il mondo, contiene vitamina C, vitamina A e vitamina B. Questo prodotto, inoltre, è ricco di enzimi che aiutano a metabolizzare gli zuccheri.
Mango
Dolce e particolare, anche il mango ha grandi poteri antiossidanti, infatti, la sua composizione lo rende un frutto altamente tonificante per le mucose della pelle.
Banana
Le banane si sa, sono ricche di potassio. Ma quello che non tutti sanno è che sono ottime anche come antiossidante, se mangiate molto mature.
Fonte: https://www.fratelliorsero.it/blog/benessere/frutta-con-piu-antiossidanti/