Le creme naturali sono ancora più naturali quando sono creme fatte in casa fai da te, contrariamente a quanto si potrebbe pensare creare da soli le proprie creme naturali (per il viso il corpo, idratanti, contro la cellulite ecc) è una operazione che risulta abbastanza semplice, specialmente acquistando con il tempo l’esperienza, frutto di varie prove e test. La prima cosa da sapersi è che il più grande problema che va affrontato nella realizzazione di prodotti cosmetici fatti in casa è la loro durata.
Crema antirughe fatta in casa, tipo di pelle
Questa crema antirughe è indicata per pelli normali o secche, pelli mature, sensibili o tendenti a presentare rughe. Al contrario, non la consigliamo alle donne al di sotto dei 25 anni o a quelle che hanno una pelle grassa.
Crema antirughe fatta in casa, gli ingredienti
20 ml di olio di cocco
30 ml di cera d’api
5 ml di olio di rosa canina
5 ml di vitamina E
5 gocce di olio essenziale di geranio (facoltativo)
5 gocce di olio essenziale di rosa (facoltativo)
Gli ingredienti che vi proponiamo sono molto nutritivi e hanno la proprietà di idratare in profondità, proteggere dai radicali liberi e favorire la rigenerazione della pelle.
Perché la Vitamina E?
La vitamina E fa bene sia se assunta per via orale sia se applicata localmente, e permette di conservare meglio questa crema dato che agisce da conservante naturale. Possiede anche proprietà antiossidanti e ringiovanenti per la pelle, oltre a proteggere dai radicali liberi.