Arriva l’autunno e cadono al fronte come eroi. La caduta dei capelli per molti è un flagello, alcune persone diventano molto tristi proprio perchè non se ne prendono cura come dovrebbero, è un problema che soprattutto al cambio di stagione colpisce indifferentemente donne e uomini, giovani, donne in menopausa e bambini. Ecco allora che scatta l’sos “rimedi fai da te” per evitare di dilapidare patrimoni interi in fialette dalla dubbia efficacia. Pochi ma buoni: sono i nostri consigli economici e green per correre ai ripari e rinfoltire la chioma, perciò cercate di non sfruttare troppo i vostri capelli patrimonio unico, da difendere con le unghie, ma cercate soluzioni naturali, sempre le più cercate e le più efficaci.
CADUTA DEI CAPELLI: RIMEDIO AI FIORI DI IBISCO
I fiori di Hibiscus sono tra i rimedi più efficaci contro la perdita dei capelli, la forfora e le doppie punte. Bastano 1-4 fiori per ottenere una maschera fortificante: è sufficiente sminuzzarli o amalgamarli con dell’olio di cocco ” L’olio di cocco, di norma venduta sia allo stato liquido che solido, è un composto ricavato dalla polpa del frutto, naturalmente ricco di vitamina E. Questa vitamina è molto importante per la salute della chioma, ma anche per il benessere in generale, poiché esprime un effetto fortemente antiossidante: è di principale contrasto, infatti, ai radicali liberi. Una peculiarità che si manifesta soprattutto su cute, unghie e capelli, rendendo questi ultimi decisamente luminosi, vibranti e resistenti. Non è però tutto, poiché questo olio è famoso per la sua alta presenza di acidi grassi saturi, tra cui l’acido laurico“, e, lasciare in posa sulla chioma per 30 minuti.
CADUTA DEI CAPELLI: IMPACCHI ALLA CIPOLLA
L’unica controindicazione è che fa piangere. La cipolla è un ottimo ingrediente per creare impacchi rinforza-capelli: il suo alto contenuto di zolfo stimola la microcircolazione del cuoio capelluto e aumenta i follicoli dei capelli. Da applicare come una maschera e lasciare agire per trenta minuti, un a vera manna oltre che essere buona anche da mangiare.
CADUTA DEI CAPELLI: LA BARBABIETOLA ACCELERA LA CRESCITA
Il succo di limone, aggiunto all’acqua del risciacquo quando lavi i capelli, li rende più lucenti e soprattutto aiuta a combattere la forfora.
La barbabietola è ricca di fosforo, calcio, proteine, potassio, carboidrati, vitamina B
e C. Tutte sostanze nutrienti fondamentali per la crescita dei capelli. Vuoi una crescita sana e veloce della tua chioma? Bevi ogni giorno succo di barbabietola o includila nella tua dieta quotidiana, magari da mangiare in maxi insalate.