Otto di Coppe negli Arcani Minori e nei Tarocchi

L’Otto di Coppe degli Arcani Minori dei Tarocchi rappresenta una carta di cambiamento.

Il personaggio dell’Otto di Coppe nei tarocchi minori ha vissuto e sperimentato gioie e dolori nella vita. Il suo viaggio viene intrapreso a causa di un senso di irrequietezza e di disagio sperimentato nella vita, ma il risultato che lo attende, sarà davvero migliore? Ha scelto di abbandonare la familiarità e le comodità presenti per il perseguimento di obiettivi superiori. La luna in questa carta si fa subito osservare. Anch’essa è mesta e silenziosa esattamente come la scena in cui è rappresentata.

Scopri come la Luna influenza il nostro quotidiano

Otto di Coppe Dritta nei Tarocchi minori

Ecco il messaggio che può essere tratto dalla lettura della carta dell’Otto di Coppe. Essa riflette spesso l’avvio di un viaggio, di scoperta, soprattutto a livello spirituale. L’Otto Coppe presagisce anche la delusione che sta dietro la scelta di volersi allontanare da tutto quello che si è costruito finora. Potrebbe indicare una delusione d’amore o un’insoddisfazione nel successo materiale. Potrebbe anche indicare che il tuo bisogno emotivo ha bisogno di spazi più ampi. Anche se hai sempre raggiunto gli obiettivi stabiliti, tu senti che non puoi più andare avanti così e la tua unica scelta è quella di allontanarsi dalla situazione attuale.

Otto di coppe rovesciata

Trattasi di una situazione di profonda crisi interiore. Al rovescio l’Otto di Coppe può rappresentare la perdita delle speranze o, peggio ancora, una via senza speranza, un allontanamento che non condurrà al risultato che si desiderava. In questo caso, sarebbe da preferire la permanenza nel luogo in cui ci si trova: quando le cose diventano troppo difficili, quando ci si trova dinanzi ad un ostacolo che appare insormontabile, fuggire rapidamente lasciandosi alle spalle le varie difficoltà, piuttosto che affrontarle, non rappresenta di certo la scelta migliore.

READ  Tre di Spade
Translate »
Verified by ExactMetrics