Il Tre di Coppe negli Arcani Minori

Gli Arcani Minori dei tarocchi differiscono dagli Arcani Maggiori per non avere un’influenza totale sulla vita della persona,

ma per indicare piccole informazioni sugli episodi della vita quotidiana del consultante.

Si dividono in 4 semi, e in questa pagina approfondiamo quello delle Coppe, che rappresentano allegoricamente la vita, il ventre materno. Hanno come elemento di riferimento l’acqua, che sono destinate a contenere, e indicano generalmente il sacro, il divino, ma anche l’intelletto e, più in generale, le qualità interiori.

Tre di Coppe

Il Tre di coppe raffigura tre persone nell’atto di brindare, utilizzando le coppe per indicare un momento di felicità e tranquillità. Indica l’affetto in modo molto energico, un miglioramento delle relazioni interpersonali, non necessariamente d’amore.

Dritta o Rovesciata?

Al dritto, la carta indica un buon risultato a livello affettivo; può essere un amore che sboccia e si corona, ma anche una nuova amicizia, oppure una persona con cui i rapporti iniziano a migliorare.
Al rovescio, la carta è comunque positiva, però la realizzazione è un po’ più complessa, e sta ad indicare la vittoria come interruzione di un dispiacere o di qualcosa di negativo. Un sollievo, che non è una realizzazione di per sé, ma che migliora le proprie condizioni di vita.

E il Due di Coppe che importanza ha nel seme di Coppe? clicca qui sotto per saperlo.

Translate »