Il Due di Coppe nei Tarocchi Minori

Gli Arcani Minori dei tarocchi differiscono dagli Arcani Maggiori per non avere un’influenza totale sulla vita della persona,

ma per indicare piccole informazioni sugli episodi della vita quotidiana del consultante.

Si dividono in 4 semi, e in questa pagina approfondiamo quello delle Coppe, nei Tarocchi Minori che rappresentano allegoricamente la vita, il ventre materno. Hanno come elemento di riferimento l’acqua, che sono destinate a contenere, e indicano generalmente il sacro, il divino, ma anche l’intelletto e, più in generale, le qualità interiori.

Due Di Coppe nei Tarocchi Minori

Il Due di Coppe rappresenta, appunto, due coppe che si trovano in direzione una all’opposto dell’altro. Rappresenta la fecondità, e più in particolare l’attrazione tra l’uomo e la donna, quindi in generale il rapporto, generalmente amoroso.

Dritta o Rovesciata?

Al dritto, la carta indica la presenza di equilibrio, di attrazione, di un rapporto d’amore duraturo e destinato a migliorare, ad esempio con un matrimonio o una convivenza.
Al negativo, di contro, il significato è l’opposto, invece dell’armonia abbiamo il contrasto tra i due componenti della coppia. Può indicare un rapporto superficiale, quindi gli scontri possono essere manifesti o meno, ma c’è qualche problema nel rapporto tra i due componenti della coppia.

IN CONCLUSIONE: Il Due di coppe nei tarocchi minori è una carta tanto attesa in una stesa d’amore. Significa amore sincero, affetto. Questa è un’unione basata su tre pilastri: mente, cuore, corpo. E solo insieme, tutti e tre i componenti consentono alla relazione di crescere e profumare come un fiore di loto.

READ  Il Mondo nei Tarocchi Maggiori
Translate »
Verified by ExactMetrics