Il Vergine sono quasi sempre concentrati su loro stessi. Si fanno mille domande e non trovando una risposta si chiudono in loro stessi.
Studiano, analizzano, calcolano, misurano e selezionano metodicamente tutto ciò di cui hanno bisogno. Perfetti organizzatori e autocritici per natura necessitano di ordine e precisione. Non riescono a stare con le mani in mano e hanno bisogno di sentirsi sempre utili.
Dal 24 agosto al 22 settembre. La Vergine fa parte dei segni di terra. Come il Toro e il Capricorno, ama gli ambienti sicuri e ordinati. Ciò non impedisce a questo segno zodiacale di essere una grande sognatrice e avere delle ambizioni.
Mercurio il vostro pianeta, è l’astro della riflessione. Vi spinge quindi a dissezionare, studiare, calcolare e catalogare ciò che vi circonda. Siete persone metodiche, critiche e autocritiche, ancorate al presente, il passato e il futuro vi interessano poco.
Cercate sempre di rendervi utili ma spesso vi perdete in dettagli irrilevanti. Il vostro carattere perfezionista ispira fiducia e sicurezza, al lavoro ottenete ruoli impegnativi di grande responsabilità e importanza. In amore il voler razionalizzare sentimenti e emozioni vi porta spesso fuori strada, imparate a dare ascolto al vostro cuore.
Qualità del Segno della Vergine
Non importa quanto la vita possa mettervi alla prova, siete quel tipo di persona che ha sempre il vento in poppa, pur conservando una grande modestia. Intelligenti, razionali, meticolosi, mettete cura e dedizione in tutto ciò che fate.
Siete molto responsabili, dunque non lasciate mai nulla al caso; questo per voi è l’unico modo per poter ottenere risultati soddisfacenti. E di ottenere questi risultati voi avete un grande bisogno, perché la vostra abitudine di mettervi costantemente in è sempre per un buon motivo vi porta alle volte a perdere la fiducia in voi stessi. In amicizia, in amore, a casa o al lavoro, è davvero raro che vi arrendiate, ma, quando succede, venite ben presto perdonati, tanto siete amorevoli e devoti. Sempre discreti, date confidenza solo a chi mostra un vero interesse e avete sempre un occhio di riguardo per tutti.
Difetti del Segno della Vergine
Quando date libero sfogo alle vostre inclinazioni diventate difficili da sopportare. All’apparenza freddi e severi, mancate spesso di spontaneità. L’abbiamo già detto; per voi niente deve essere lasciato al caso. Ossessionati dai dettagli, siete pignoli e pedanti. Siete ansiosi, e ben presto cedete alla confusione e alla goffaggine. Prendete un po’ di distacco e cercate di concentrarvi sulle cose importanti piuttosto che sui minimi dettagli senza importanza.
In amore, dovete imparare a dare più fiducia. Scegliete sempre con cura il vostro partner, bisogna farvi la corte a lungo prima di poter sperare di ottenere il vostro cuore. Insomma, in coppia siete dei compagni spaventati e diffidenti. Incapaci di rilassarvi, la più piccola parola fuori posto vi innervosisce. Con voi, la vita di coppia manca di romanticismo.
Troppo intellettuali, razionalizzate i vostri sentimenti, avete difficoltà a esprimere ciò che provate e considerate le vostre emozioni delle debolezze. Rilassatevi un pochino, l’amore consiste anche nel lasciarsi andare!
Con chi va d’accordo la Vergine
Esigenti, ci mettete un po’ di tempo a trovare la persona giusta, ma una volta che l’avete trovata, è amore per la vita! In coppia, avete bisogno di una persona che sia stabile e sincera, che rassicuri il vostro bisogno di sicurezza. Molto affezionati alla morale e al senso del dovere, avete bisogno di un partner che sia sulla vostra stessa lunghezza d’onda.
La Vergine è compatibile con i Pesci, il Capricorno e il Toro… Fai il test e scopri qual è l’affinità amorosa del segno della Vergine.
Quale è la carta dei Tarocchi che si avvicina alla Vergine
attordicesimo arcano dei Tarocchi di Marsiglia, la Temperanza, è rappresentato da una figura femminile che versa dell’acqua da una brocca ad un’altra. La Temperanza preannuncia un momento di svolta nella nostra vita, una novità o una notizia rivelatrice. È la carta della conciliazione, della comunicazione ma soprattutto dell’equilibrio. Ci invita a limitare gli eccessi, privilegiando la serenità e l’armonia. Sinonimo si sensibilità, questa carta incarna perfettamente le caratteristiche della Vergine.