1Frullato del benessere e rinfrescante, depurativo, dimagrante ti aiuta a rimanere in forma dandoti ottimi spunti per proteggere e migliorare il tuo intestino, oltre ad ad avere effetti depurativi e dimagranti perchè accelera il metabolismo, questo frullato è l’ideale se stai facendo una dieta dimagrante.
La cannella accelera il metabolismo
Da alcuni studi emergerebbe che la cannella non ha solo il potere di alterare il metabolismo degli zuccheri, ma quello di tutti i carboidrati. L’assunzione di cannella causa delle reazioni metaboliche, simili a quelle innescate dall’assunzione di peperoncino.
Nel peperoncino è la capsaicina a provocare la termogenesi e ad incentivare la riduzione dei grassi in eccesso.
Nella cannella è l’aldeide cinnamica la sostanza che fa aumentare i livelli di dispendio energetico e di ossidazione del grasso. La presenza di cannella nel sangue accelera il metabolismo poiché richiede energia extra per essere metabolizzata.
Questo porterà il corpo a bruciare molte più calorie di quelle che ha ingerito con l’assunzione della sola cannella.
Ingredienti
prugne secche denocciolate 1
1 kiwi
1 mela
1/2 tazza d’acqua
1 pizzico di cannella
Procedimento per il frullato del benessere e Rinfrescante
Le prugne secche e il kiwi stimolano il funzionamento dell’intestino, e sono pertanto raccomandati al mattino, perchè aiutano a smaltire le scorie. La cannella inoltre, aiuta a metabolizzare i grassi e, risulta quindi una spezia particolarmente utile per chi sta seguendo una dieta dimagrante.