Curarsi la Pelle naturalmente

Prepararsi delle creme viso o altro solo con l’aiuto della natura è bellissimo e salutare, possiamo farci del bene e allo stesso tempo curare la nostra pelle in modo naturale ed efficace.

Olio extravergine di oliva

Tra i benefici dell’evo, è impossibile non citare anche le proprietà per la pelle. L’olio di oliva, infatti, è ricco di antiossidanti in grado di rallentare il processo di invecchiamento cutaneo: massaggiato in poche gocce sul viso prima di andare a dormire, aiuta a idratare la pelle e a prevenire la formazione delle rughe.

Olio di cocco

È una valida alternativa alla crema da notte, perché è un ingrediente molto ricco e aiuta a rendere la pelle più morbida ed elastica. L’olio di cocco in inverno, per via delle basse temperature, tende a solidificarsi e a diventare quasi come un burro. Sarà dunque molto più semplice utilizzarlo come crema per il viso.

Olio di rosa mosqueta o di germe di grano

Mescolare 4 cucchiai di farina integrale, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio di rosa mosqueta, per ottenere un’ottima maschera antirughe. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, applicare la maschera sul viso per 20 minuti. Dopodiché risciacquate con acqua tiepida. È possibile sostituire l’olio di rosa mosqueta con l’olio di germe di grano.

Legno di rosa

Aggiungendo alla normale dose di crema per il viso da notte 2 gocce di olio essenziale di legno di rosa, si avrà un valido aiuto nel contrastare l’insorgere dei segni del tempo. Elimina le cellule morte e ridisegna le linee d’espressione.

 

fonte: http://www.ehabitat.it/2017/12/12/creme-antirughe-fai-da-te/

READ  Ossidiana Nera: Il Potente Talismano della Natura
Translate »
Verified by ExactMetrics