Aragonite: La Pietra della Disciplina

Questo tipo di calcite di color terra rossa viene chiamata volgarmente a stella o mina per la sua forma simile alle mine utilizzate in guerra.

L’Arogonite è dotata di un valore energetico unico, in quanto dona sostegno e direzione nell’affrontare un cambiamento emozionale, rinforza le ossa, è ottima per attrite e periartrite soprattutto alle mani e può essere impiegata per la calcificazione delle ossa nelle malattie come l’osteoporosi.

 

Benefici per la mente

L’aragonite può essere utile in quei periodi dove siete particolarmente sensibili, sempre agitati. Vi permette di trovare il vostro equilibrio interiore, donandovi una maggior tolleranza e flessibilità verso gli altri e voi stessi. Insegna ogni tanto a delegare per liberarsi dalle troppe responsabilità. Usatela anche se avete bisogno di trovare la concentrazione durante un intenso lavoro. Tiene lontani i pensieri negativi che distraggono. E’ la pietra della disciplina, delle buone decisioni prese di polso. E’ un buon aiuto anche per gli artisti, perché aiuta ad essere più creativi.

Benefici per lo spirito

Mentalmente/Spiritualmente normalizza l’eccesso di attività mentale, accresce la forza di volontà. E’ utile nell’ipersensibilità, nell’agitazione e nel tremore. Rende più flessibili e tolleranti. Lavora per aiutarci ad instaurare una condizione di benessere interiore.
Indicata quando sembra che le cose non procedano, portando al raggiungimento della saggezza e della conoscenza.
L’aragonite aiuta a rilasciare il dolore emozionale, e permette di nuovo alla felicità di entrare a far parte della propria vita.

Translate »