I bambini verdi di Woolpit

La leggenda dei bambini verdi di Woolpit.

Si riferisce a due figli di colore di pelle. Caso insolito che, apparentemente, apparve nel villaggio di Woolpit a Suffolk, Inghilterra, qualche tempo nel 12 ° secolo, forse durante il regno di re Stephen. I figli, fratello e sorella, erano di aspetto generalmente normale, ad eccezione del colore verde della loro pelle. Parlavano in una lingua sconosciuta e avrebbero mangiato solo fagioli grezzi. Si pensava che fossero stati preso dal demonio. Alla fine impararono a mangiare altri cibi e perdevano il pallore verde, ma il ragazzo era malato e morì subito dopo che lui e sua sorella furono battezzati.

La provenienza dei Bambini di Woolpit

La ragazza si è aggiustata alla sua nuova vita, “piuttosto sciolta e scoraggia nel suo comportamento”. Dopo aver imparato a parlare inglese, la ragazza ha spiegato che lei e suo fratello erano venuti dalla Terra di San Martino. Un mondo sotterraneo abitato da persone verdi. Tra di loro e la loro riscoperta a metà del 19 ° secolo, i bambini verdi sembrano superare solo in una menzione passeggeri nella Britannia di William Camden nel 1586.

Un mistero che sembra di Mondi Alieni

Due approcci hanno dominato le spiegazioni della storia dei bambini verdi. Si tratta di un folktale che descrive un incontro immaginario con gli abitanti di un altro mondo, forse sotterranei o addirittura extraterrestre. La storia è stata elogiata come fantasia ideale dal poeta anarchico inglese e dal critico Herbert Read nel suo stile inglese prosa, pubblicato nel 1931. Ha fornito l’ispirazione per il suo unico romanzo The Green Child, scritto nel 1934.

READ  Armonia Interiore: Nutrire per riequilibrare la nostra Anima

Translate »
Verified by ExactMetrics