La Pietra della Forza

Il diaspro rosso è utilizzato da molti secoli per le sue proprietà. I nostri antenati veneravano il diaspro come pietra sacra dai poteri metafisici, capace di proteggere chi la indossava e donare coraggio e saggezza.

Utilizzo dei Diaspro rosso

Veniva utilizzata dai guaritori per aiutare il prossimo, dai guerrieri come protezione in battaglia e da molte donne per ottenere più fertilità. Proprio gli antichi Egizi collegavano il diaspro rosso al fertile sangue di Iside. Veniva incastonata nelle collane da appendere al collo dei defunti. I Nativi Americani si riferivano a lui come al Sangue della Madre Terra. Lo utilizzavano per portare salute, idee e strategie.

Il diaspro rosso appartiene alla famiglia dei quarzi e ha un sistema cristallino triclino. Il colore rosso del diaspro è dato dalla presenza di ossido di ferro. E’ la pietra perfetta per lavorare sul primo chakra. Rafforza il corpo, dona vitalità e resistenza. Utilizzandolo vi sentirete più determinati, con stabilità. Riuscirete a gestire con equilibrio le energie, così da farle durare nel tempo. Aiuta a definire gli obbiettivi e superare le malattie.

A chi è rivolto il diaspro rosso?

A tutte quelle persone che hanno bisogno di ritrovare la passione, chi si sente stanco di tutto e spesso si sveglia la mattina privo di energia, già annoiato e assonnato. È perfetto anche per gli ipocondriaci, in quanto aiuta ad apprezzare lo stato di benessere in cui si trova il corpo, senza concentrarsi su sensazioni fastidiose spesso inesistenti.

Utilizzate il diaspro rosso se ad esempio state lavorando a un progetto importante e avete bisogno di attingere alla vostra fonte creativa personale.

Il Diaspro Rosso è una pietra legata all’ elemeto fuoco, riscalda e dà vitalità, stimola la circolazione, ha un effetto antipiretico. Purifica l’ organismo aumentando l’ ossigeno nel sangue e agevolando il rinnovamento delle cellule. Apporta beneficio al fegato e aiuta in caso di mestruazioni dolorose.

La pietra stimola in nostro guerriero interiore, caratteristica conferita grazie alla presenza di ferro. Sollecita quindi la forza di volontà, rende coraggiosi e dinamici, rinforza i nostri istinti di difesa, trasmette energia e favorisce una natura combattiva. Infonde il coraggio necessario per affrontare i compiti spiacevoli, rende spiritualmente attivi. Rivitalizza la psiche diminuendo lo stress, riporta la tranquillità e la serenità alla mente. Rafforza il senso di responsabilità e ha un effetto stabilizzante a livello mentale. Aiuta a riunirsi alla terra e a stare con i piedi per terra.

Effetto sulla psiche

Diaspro giallo e marrone : importante per ritrovare l’equilibrio e il collegamento con la terra.
Diaspro verde: contribuisce a sviluppare la capacità di proteggere se stessi.
Diaspro rosso: denominato la pietra guerriera, promuove l’azione, il coraggio, la combattività, la risolutezza e la volontà aiutando il soggetto a perseguire fino in fondo i propri scopi e a superare qualsiasi ostacolo. Stimola lo spirito d’iniziativa. Rafforza l’onestà, stimola un atteggiamento sicuro e fiducioso, elimina i sensi di colpa e apre all’amore. Serve a recuperare e mantenere l’equilibrio sessuale.

Translate »
Verified by ExactMetrics