Significato di Saturno nell’oroscopo

Acquario

Per i nati sotto l’influenza di Saturno in Acquario i lati positivi superano quelli negativi, dato il domicilio notturno del pianeta nel segno zodiacale.

Cosa vuole dire Saturno in Acquario? Indica il rispetto delle leggi e delle istituzioni, ma solo nel momento in cui servono per raggiungere gli obiettivi che regolano. Il suo approccio è molto scientifico.

Eventi passati in cui può essere stato abbandonato da un gruppo di persone o amici, lo hanno portato a non donare facilmente la fiducia.

Inventiva, originalità e determinazione sono le caratteristiche principali di Saturno in Acquario.

Ariete

L’indecisione governa la personalità di chi nasce nel segno dell’Ariete sotto l’influsso di Saturno.

Cosa vuol dire avere Saturno in Ariete? L’Ariete è in caduta e la libera espressione non riesce a trovare lo spunto per potersi realizzare del tutto. È ricco di una forza interiore incredibile, anche se è in grande contrasto con tale insicurezza nella vita.

Il suo carattere influenzato dalla collera e la poca fiducia nel prossimo, lo portano ad allontanarsi dal contatto con gli altri.

Coraggio, carattere e tempestività sono le caratteristiche principali di Saturno in Ariete.

Cancro

Il Cancro si trova in esilio in Saturno, quindi i suoi lati negativi passano in primo piano rispetto a quelli positivi.

La sua emotività non riesce a trovare una posizione nella vita tanto da sentirsi inadeguato, timido, introspettivo e chiuso. Il Cancro, proprio per questo motivo, evita di godere del calore del gruppo e della condivisione. A volte, si può manifestare anche con la mancanza affettiva nel legame tra figli e genitori.

La sua paura di essere abbandonato, nel tempo, può portarlo a difficoltà nello stringere rapporti con gli altri.

Pazienza, creatività e desiderio di donare amore sono le caratteristiche principali di Saturno in Cancro.

Capricorno

Capricorno con Saturno favorisce gli aspetti positivi della personalità, portandoli al massimo.

Cosa significa avere Saturno in Capricorno? Ambizione, passi pesati, prudenza e una forte razionalità sono il cavallo di battaglia dei nati sotto il segno zodiacale del Capricorno. Per raggiungere i suoi obiettivi, è pronto a sacrificare ogni cosa. Il suo senso del dovere lo porta ad ottenere ciò che vuole, prima o poi.

Il suo modo di vedere la vita come seria ed impegnata, lo porta lontano da chi non la pensa proprio come lui.

Organizzazione, metodo e grandi capacità sono le caratteristiche principali di Saturno in Capricorno.

Gemelli

Saturno in Gemelli, soprattutto nel Tema Natale (caratteristiche psicologiche, intellettive ed emotive), rappresenta l’elevazione suprema delle sue incredibili qualità.

Cosa vuol dire Saturno in Gemelli? Acume unico, spirito d’osservazione ed ingegno raggiungono un livello impressionante. Ama essere ermetico, poche parole quelle giuste e pesate che spiegano al meglio ogni tipo di concetto. Tuttavia può sentirsi inadeguato rispetto al suo innato ed unico talento.

Il suo sentirsi fuori posto, in pubblico, può trasformarsi in un’incapacità di eprimersi e di comunicare.

Ricerca, concentrazione e studio sono le caratteristiche principali di Saturno in Gemelli.

Bilancia

Chi nasce sotto il segno della Bilancia, con l’influsso di Saturno, si riconosce per il suo incredibile senso di riservatezza e di equilibrio.

Che significa Saturno in Bilancia? Il segno indica educazione estrema e rispetto per la giustizia in ogni sua forma. Nella sua vita cerca sempre di instaurare un legame che possa esaltare e stimolare la sua natura.

Questa smania nel cercare un legame sentimentale con chi lo possa elevare, in realtà lo rende molto scettico. E questo perché ha paura di rimanere scottato se il rapporto dovesse finire.

Grande lealtà, rispetto ed equilibrio sono le caratteristiche principali di Saturno in Bilancia.

Pesci

I Pesci è un segno zodiacale che, in Saturno, è condizionato da una pazienza unica. Il sacrificio è innato in lui.

Cosa significa Saturno in Pesci? La natura del segno è quella di mettere le sue energie in qualcosa per aiutare gli altri, anche in campo professionale. Questo in quanto, dentro di sé, teme di avere bisogno lui stesso di altre persone.

La sua paura di sentirsi ferito e depresso tendono a frenare con forza i suoi tanti e meravigliosi lati positivi.

Intuito, sensibilità ed empatia sono le caratteristiche principali di Saturno in Pesci.

Sagittario

Il Sagittario trova in Saturno la sua massima esaltazione nello studio e nella concentrazione.

Si dimostra saggio sin dal principio, una grande capacità di sviluppare intelletto ed una visione di vita aperta e priva di limiti. Tuttavia, la sua fiducia e positività, tendono a venir meno e si scoraggia con molto facilità.

Il Sagittario, per questa mancanza di fiducia in sé stesso, ha la capacità anche di darsi colpe per tutto ciò che gli accade.

Saggezza ed intelletto sopraffino sono le caratteristiche principali di Saturno in Sagittario.

Scorpione

Lo Scorpione sotto l’effetto di Saturno sente il bisogno di offrire, agli altri, qualche cosa che fa parte di sé.

Tuttavia ha molta paura di donarsi, per rimanere ferito. Le emozioni, positive e negative, lo preoccupano veramente molto. Il suo timore dei sentimenti può anche trasportarsi nella sua intimità sessuale. Potrebbe rimanere schiacciato dall’indecisione nella scelta del/della partner.

Il suo bisogno, e rispettiva paura nel donarsi agli altri, lo porta a non abbandonarsi totalmente a chi gli è affianco.

Autocontrollo, determinazione e grande volontà sono le caratteristiche principali di Saturno in Scorpione.
Positività e produttività sono il biglietto da visita del segno zodiacale del Toro quando Saturno si sofferma su di lui.

Toro

Per questo segno, la sicurezza ed il benessere sono raggiungibili solo se c’è alle spalle lavoro ed impegno professionale sempre presente. Il Toro vuole impegnare tutto sé stesso per raggiungere il massimo a livello materiale e di ricchezze. Senso che lo porta anche a temere la povertà e la perdita di ciò che ha guadagnato nel tempo.

Il suo voler accumulare sempre di tutto, può portarlo anche a sviluppare avidità.

Carisma, prudenza ed organizzazione sono le caratteristiche principali di Saturno in Toro.

Pesci

I Pesci è un segno zodiacale che, in Saturno, è condizionato da una pazienza unica. Il sacrificio è innato in lui.

Cosa significa Saturno in Pesci? La natura del segno è quella di mettere le sue energie in qualcosa per aiutare gli altri, anche in campo professionale. Questo in quanto, dentro di sé, teme di avere bisogno lui stesso di altre persone.

La sua paura di sentirsi ferito e depresso tendono a frenare con forza i suoi tanti e meravigliosi lati positivi.

Intuito, sensibilità ed empatia sono le caratteristiche principali di Saturno in Pesci.

Vergine

Per i nati sotto il segno della Vergine, con Saturno in questa posizione della ruota dello zodiaco, logica e scienza sono le qualità che emergono.

I dettagli sono il vero significato della vita, con i quali si possono raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissa. Precisione, metodo ed organizzazione permettono alla Vergine di ottenere ciò che vuole.

Questa sua maniacale ed eccessiva ricerca della perfezione, porta il segno zodiacale ed essere insoddisfatto di chi non rispecchia le sue aspettative.

Dettagli, dovere e precisione sono le caratteristiche principali di Saturno in Vergine.

Leone

Nel Leone, Saturno, si trova in esilio notturno e come il Gemelli i lati positivi sono in primo piano.

Che significa Saturno in Leone? Esprimere sé stessi diventa una paura sempre presente, coraggio ed energia vengono meno per il Leone. La vita non diventa gioia e voglia di vivere, ma oppressione e tensione sempre presenti. Così, il senso di inferiorità aumenta sempre di più.

Gli errori che, come tanti altri, può commettere nella sua vita lo portano ad allontanarsi da tutto e tutti.

Creatività, intuito e tendenza al successo sono le caratteristiche principali di Saturno in Leone.

Translate »