Previsioni astrologiche per i segni d’acqua: Il Cancro

Si sciolgono le opposizioni di Giove e Saturno al tuo segno, lasciando finalmente spazio a nuovi progetti e nuove strutture di vita da ricomporre.


Giove è entrato in Acquario e, all’improvviso, tutto sembra acquietarsi, tutto sembra fluire con facilità e senza grossi ostacoli da affrontare. Inoltre dal 14 maggio al 28 luglio Giove entra in Pesci, segno appartenente all’elemento Acqua, da cui forma un rilassante trigono d’Acqua.

Non ci sono aspetti significativi legati a questo transito, sembra quasi incredibile dopo tutti questi anno passati a parlare di Saturno contro….ora puoi veramente rilassarti, quello che e’ fatto e’ fatto, quello che doveva andarsene se ne e’ andato, quello che e’ rimasto ti appartiene veramente e da lì puoi ricominciare a costruire il tuo futuro anche con il supporto benefico di Giove.
Plutone, invece, resta sempre in aspetto di opposizione dal Capricorno fino a novembre 2024.
Ma nel 2021 interessa direttamente solo i nati dal 15 al 21 luglio.

Questo non significa che gli altri nati del segno non ne risentiranno: tutto il periodo, molto lungo, dell’opposizione di Plutone al tuo segno, rappresenta per tutti i nati un tempo veramente unico della vita in cui qualcosa di nuovo e’ pronto a nascere e, per agevolare questo processo, qualcosa deve cedere il passo e creare lo spazio necessario alla rinascita che Plutone rappresenta. nella simbologia e’ il dio della morte e della inevitabile rinascita, il dio delle profondita’ nascoste e delle ricchezze sotterranee.
L’opposizione del pianeta della morte e della rinascita, della trasformazione profonda, al tuo Sole natale, va ad alterare radicalmente il senso di identità; non si potrà più fare affidamento sul vecchio Io e sui vecchi modi di essere, di pensare, di agire, ma occorrerà abbandonare o modificare aspetti falsi e superati della personalità.

Un transito di Plutone porta alla luce della coscienza solare quello che si cela nelle profondita’ dell’animo umano, nell’inconscio. Plutone, il dio degli inferi, va a scavare nelle profondità della psiche portando a galla quello che è nascosto, celato, negato, tutto quello che è stato rifiutato perche’ ritenuto non accettabile, cattivo.

READ  Guida alle Previsioni astrologiche del segno della Vergine


I transiti di Plutone riguardano generalmente la morte e la distruzione del vecchio, necessaria per fare spazio al nuovo. E questo nuovo lo vedrai solamente quando il pianeta uscirà dall’aspetto di opposizione. Plutone, come detto sopra, è anche il dio delle ricchezze sotterranee…queste ricchezze si paleseranno nella tua vita quando la profonda trasformazione plutoniana sarà terminata lasciando spazio alle tue vere risorse, ai talenti.

L’opposizione di Plutone mette in primo piano o fa venire alla luce le ambizioni nascoste, soffocate; anche qui tutto quello che e’ stato relegato sotto il livello della coscienza ordinaria.



Un buon modo per affrontare un simile transito e’ quello di accompagnarlo con una pratica meditativa o terapeutica, per chi ne sente il bisogno.
Urano, dal segno amico del Toro, va a formare un vivificante sestile per i nati dal 25 giugno al 8 luglio.
Lui è un ribelle, non ama lo status quo, è originale, anticonformista e innovativo.


Urano è alquanto turbolento e porta con sé gli archetipi del rinnovamento, del cambiamento, a volte radicale. Si possono trovare due tipologie diverse di nati nel segno del Cancro: uno piu’ propenso per la vita sedentaria, è attaccato alla casa, alla famiglia, un essere tranquillo; l’altro è dominato invece da uno spirito inquieto, errabondo, lunatico, poco pratico, con la tendenza a cambiare spesso casa e lavoro.

Non solo gli amici del Cancro più vagabondi sentiranno il richiamo della voce interiore che li spinge ancora a cambiare, ma senza stress o in maniera distruttiva come richiesto dalle energie del sestile, aspetto armonioso, che porta nuove opportunita’ e che si esprime in maniera equilibrata e piacevole. Ma anche gli amici più abitudinari sentiranno il bisogno di rinnovare qualcosa nella propria vita; non sarà necessario buttare tutto all’aria, come a volte accade sotto un transito disarmonico di Urano; per onorare l’energia del dio, bastera’ ad esempio un nuovo taglio di capelli o un cambio nel guardaroba o nell’arredamento di casa.


L’energia amorevole, rilassante e curativa dell’Acqua, il tuo elemento, sarà rappresentata per tutto il 2021 da Nettuno, nel segno dei Pesci, in trigono al tuo Sole o altri pianeti che hai nel segno, o all’Ascendente o al Medio Cielo.
Soprattutto i nati dal 22 al 26 giugno, nei mesi sopra citati, avvertiranno fortemente il cambiamento energetico in atto e la buona fortuna che Giove in un segno amico annuncia.

READ  Previsioni del segno del Toro nel 2020


Giove entrerà definitivamente in Pesci il 29 dicembre 2021.
Passiamo quindi a Saturno, anche lui in transito in Acquario fino al 2023.
Non ci sono aspetti significativi legati a questo transito, sembra quasi incredibile dopo tutti questi anno passati a parlare di Saturno contro….ora puoi veramente rilassarti, quello che e’ fatto e’ fatto, quello che doveva andarsene se ne e’ andato, quello che e’ rimasto ti appartiene veramente e da lì puoi ricominciare a costruire il tuo futuro anche con il supporto benefico di Giove.


Plutone, invece, resta sempre in aspetto di opposizione dal Capricorno fino a novembre 2024.

Translate »
Verified by ExactMetrics