Marte nell’astrologia

Marte nell’astrologia, A Roma era il protettore della città. Il suo tempio (Templum Martis extra Portam Capenam) si trovava fuori delle mura per evitare che in città scoppiassero liti e sommosse.

I Sabini avevano la consuetudine di dedicare a Marte un’intera classe di giovani, destinati ad abbandonare la città d’origine per cercar fortuna altrove. Spesso, questa migrazione, soprannominata Ver sacrum (la primavera sacra), era accompagnata da un lupo o da un picchio. Al Dio fu consacrato il terzo mese dell’anno, stagione della guerra, durante la quale i sacerdoti Salii (“saltatori”) celebravano la sua festa con danze ed inni guerreschi.

Marte nell’astrologia – Come è considerato Marte

Nell’ordinamento degli astri, Marte è considerato insieme a Saturno e Giove un pianeta superiore. Questa definizione è comprensibile alla luce della vicinanza dell’astro al sole. Mercurio, Venere e la Luna sono considerati astri inferiori che influenzano le cose immediate. Marte, al contrario, è un astro superiore la cui influenza ha un effetto duraturo e si manifesta con un ritmo più lento. La sua funzione sarebbe quella di dare vigore, proteggere dai danni fisici, vegliare sulle guerre e il loro esito e occuparsi di tutto ciò che sta per finire o volge al mutamento.

Marte nell’astrologia – Caratteristiche del pianeta marte

In Astrologia Marte simboleggia in generale la lotta, l’energia, l’azione, il partner maschile, la virilità. Sono sotto l”influenza di Marte la volontà, l’odio, la rabbia, gli istinti, le passioni, le competizioni e la competitività, la guerra, l’orgoglio, la forza, le armi, gli incidenti, il ferro, l’irruenza, il sesso maschile, l’impulsività, l’imprudenza, la baldanza, l’arroganza, la rozzezza, la semplicità, la spontaneità, l’affermazione personale, l’esaltazione, le liti, le diaspore, la collera, la vendetta, il rancore, la violenza, gli intrighi, la strategia, la combattività, il coraggio, l’ardimento, il militarismo, gli incendi, la ricerca, il desiderio, la caccia, l’onore, gli scandali, le ferite, il rispetto, le gerarchie, gli assalti, le imboscate ecc. Una buona posizione di Marte nell’oroscopo caratterizza persone volitive, in grado di prendersi o raggiungere ciò che bramano, persone dal temperamento energico e intraprendente, che sanno cosa vogliono e lottano con accanimento o con ardore per raggiungere il loro obiettivo.

READ  Cielo del Momento: Segni Zodiacali per Novembre 2024
Translate »
Verified by ExactMetrics