I Fiori Zodiacali

Si dice che i fiori nascondano un significato profondo, oltre profumi e colori.

E se ve li ha regalati lui, tranquille: non vuol dire per forza che abbia qualcosa da farsi perdonare. Possono essere collegati all’amore e alla passione, basti pensare alle rose nelle diverse sfaccettature, rosso come passione, giallo come gelosia, bianco come purezza, ma comunicare anche negatività, rabbia o perdita.

Prima di chiedervi però quale fiore scegliere, e svelarne il messaggio simbolico, vi siete mai chieste quale fiore potrebbe fare al caso vostro? L’astrologo Kim Allen ha creato una lista di piante e fiori per ogni segno zodiacale. E per questa volta, magari, lasciate che sia l’oroscopo a illuminarvi nella guida al miglior giardino.

Il Fiore del Segno della Bilancia


Se siete della bilancia, ricercate l’equilibrio sopra ogni cosa. Governati da Venere però, siete anche degli inguaribili romantici. Allen vi suggerisce di coltivare le margherite. Allegre e colorate rappresentano l’innocenza ed evocano un’immagine mitica “m’ama o non m’ama?”.

Il Fiore del Segno dello Scorpione


Precisi e puntigliosi, se si potesse descrivere il segno della vergine in una parola: sarebbe stacanovista. Sempre proiettate alla carriera, Allen vi consiglia un po’ di valeriana e verbena. La prima, un valido sussidio per dormire, la seconda vi aiuterà a rilassarvi anche quando non siete in movimento. Entrambe le erbe nascondono però un significato più profondo. La valeriana – nonostante favorisca il riposo – indica prontezza, la verbena rappresenta invece una protezione contro il male, motivo per cui in passato veniva aggiunta ai bouquet nelle cerimonie religiose.

Translate »