I Fiori Zodiacali

Si dice che i fiori nascondano un significato profondo, oltre profumi e colori.

E se ve li ha regalati lui, tranquille: non vuol dire per forza che abbia qualcosa da farsi perdonare.

Possono essere collegati all’amore e alla passione, basti pensare alle rose nelle diverse sfaccettature, rosso come passione, giallo come gelosia, bianco come purezza, ma comunicare anche negatività, rabbia o perdita. Prima di chiedervi però quale fiore scegliere, e svelarne il messaggio simbolico, vi siete mai chieste quale fiore potrebbe fare al caso vostro? L’astrologo Kim Allen ha creato una lista di piante e fiori per ogni segno zodiacale. E per questa volta, magari, lasciate che sia l’oroscopo a illuminarvi nella guida al miglior giardino.

Il Fiore Zodiacale del Segno dell’Acquario

L’acquario è un sognatore, e con la sua fine diplomazia anche un abile aggregatore. Allen sceglie per voi la borragine, una pianta selvatica dal fiore viola e peduncolato, che riunisce in se le due parti della vostra personalità: sognatrice e ambiziosa.

Il Fiore Zodiacale del Segno dei Pesci

Se siete nate sotto il segno dei pesci sarete sicuramente estrose e creative. Non per niente è considerato fra i segni più geniali dello zodiaco. Il vostro fiore, sempre secondo Allen, è il loto. Simbolo di purezza e di grande bellezza interiore, facilita la meditazione e limita le distrazioni provenienti dal mondo esterno, calmando la mente.

Translate »