Si dice che i fiori nascondano un significato profondo, oltre profumi e colori.
E se ve li ha regalati lui, tranquille: non vuol dire per forza che abbia qualcosa da farsi perdonare. Possono essere collegati all’amore e alla passione, basti pensare alle rose nelle diverse sfaccettature, rosso come passione, giallo come gelosia, bianco come purezza, ma comunicare anche negatività, rabbia o perdita.
Prima di chiedervi però quale fiore scegliere, e svelarne il messaggio simbolico, vi siete mai chieste quale fiore potrebbe fare al caso vostro?
L’astrologo Kim Allen ha stilato una lista di piante e fiori per ogni segno zodiacale.
Segno dei Gemelli ” Rosmarino, Lavanda e Mughetto
Il segno dei gemelli è l’intellettuale dello zodiaco. Vivace e curioso, ama sapere di tutto un po’ e fare voli pindarici della mente. Allen vi suggerisce un bell’orticello di piante aromatiche e profumate. Il rosmarino, che porta chiarezza mentale, ma anche lavanda e mughetto che, con il loro profumo delizioso e rilassante, vi trasporteranno direttamente nel vostro Iperuranio.
Segno del Cancro ” Gelsomino”
Il segno del cancro è molto legato alla famiglia e farebbe di tutto per far sentire amate e protette le persone amate.
Attenzione a non violarne gli spazi!
L’oroscopo di Allen vi consiglia di piantare gelsomino, dalle proprietà aromaterapiche calmanti, esprime il sentimento dell’amabilità e del candore d’animo. Last but not least: trasmette vibrazioni positive.