Caratteristiche dei Segni di Fuoco

Secondo l’astrologia i segni zodiacali si dividono in quattro categorie e una di queste è quella del Fuoco.

In questo articolo, ti sveliamo tutte le caratteristiche dei segni che rientrano nel gruppo, ovvero l’Ariete, il Leone e il Sagittario, comprese le loro affinità con gli altri segno dello Zodiaco.

Quelli dell’astrologia e dell’oroscopo sono temi che affascinano ma che al tempo stesso riscontrano qualche critica. Per chi crede nell’influenza delle stelle nel fatto che le stelle o la stella siano anche fonte di magia e per alcuni aspetti anche mistiche, nella nostra vita, riconosce quattro categorie di segni zodiacali basati sugli elementi naturali: Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Fanno parte del primo “gruppo” il segno dell’Ariete, del Leone e del Sagittario. Dato il temperamento vivace e quasi sempre impetuoso dell’elemento, chi nasce sotto uno di questi segni ha una personalità forte determinante e di grande intelligenza, che, nonostante qualsiasi ascendente, non passa di certo inosservata.

Di tutti e quattro gli elementi, il Fuoco è quello più leggero e, in astrologia, diventa sinonimo di intuito e intuizione. A seconda della stagione dei tre segni, cambiano alcune delle qualità del “Fuoco che le contraddistingue”, ma, in ogni modo, restano certi presupposti di fondo. Il Fuoco è riconosciuto come il simbolo dell’individualismo, del coraggio, dell’intraprendenza e della creatività, perché si tratta dell’elemento naturale che trasforma la materia. I pianeti che governano questi segni hanno una grande influenza, ma non dobbiamo dimenticare che anche la Luna e il Sole giocano un ruolo fondamentale.

Segno dell’Ariete

Chi festeggia il compleanno tra il 21 marzo e il 20 aprile è del segno dell’Ariete. Il Fuoco dell’Ariete è mobile e impetuoso, perché introduce alla stagione primaverile e a quel periodo dell’anno dove si allungano sensibilmente le ore di luce. È direttamente influenzato dal pianeta Marte, simbolo di impulsività ed energia, che spiega la sua indole guerriera e passionale, non si ferma mai è ambizioso e sa che come conquistarsi un posto di privilegio nella vita, soprattutto in amore. Fra i pianeti, Marte è quello più forte ed impulsivo, caratteristiche che ritroviamo anche nell’Ariete.

Segno del Leone

È del segno del Leone chi nasce dal 23 luglio al 23 agosto. A differenza di quello dell’Ariete, nel caso del Leone il Fuoco è fisso, perché ancorato al centro della stagione estiva. Si tratta di un Fuoco stabile e concentrato su se stesso. È influenzato non proprio da un pianeta, bensì da una stella nana, il Sole, simbolo della passione, dell’energia, ma anche di vanità e arroganza.

Molto ambizioso simile all’ariete sa dove dirigersi per conquistarsi un posto nel podio troppo individualista a arrogate a volte dimentica chi ha intorno perdendo la loro fiducia spesso si ritrova da solo senza sapere come rimediare.

Segno del Sagittario

Sono del segno del Sagittario tutti coloro che festeggiano il compleanno tra il 22 novembre e il 21 dicembre. Il Fuoco del Sagittario è mobile e ha lo scopo di illuminare il buio della fine dell’autunno fino a dicembre. In astrologia, viene definito un “Fuoco metafisico“, perché, rispetto ad Ariete e Leone, il Sagittario tende a guardare maggiormente “oltre il mondo” terreno. Il pianeta che lo influenza è Giove, simbolo del successo, della giovinezza, ma anche della superbia.

Il re dei segni non solo di fuoco dotato di grande intuito e di istinto altruista e combattiva un vero guerriero non lo spaventa niente, e va sempre avanti non mollando mai chi lo conosce lo segue grande leader e gran carisma, il Sagittario è unico.

Sapevi che questo 2023 secondo l‘oroscopo cinese è l’anno del coniglio? e tu di che segno sei?

Translate »