La NASA inventa il motore a curvatura e pare che funzioni
La Nasa, secondo i documenti delle agenzie trapelati on line, ha costruito un motore a curvatura che potrebbe inviare gli uomini su Marte nel giro di poche settimane.
Motore a curvatura come sull’Enterprise
Dai documenti trapelati, sembra che la Nasa abbia costruito un motore a curvatura. I viaggi interstellari potrebbero essere più di una semplice fantascienza. La tecnologia è ufficialmente conosciuta come un sistema di propulsione EM Drive e fu inventato da un ingegnere britannico chiamato Roger Shawyer.
Una revisione del sistema è stato programmato per essere pubblicato nel mese di dicembre, ma qualcuno è riuscito a rintracciare il file e pubblicarlo in rete. La EM Drive è un nuovo rivoluzionario sistema di propulsione che non dispone di un sistema di scarico.
L’EM Drive ci porta sulla Luna e su Marte
Le astronavi generano la spinta che li spinge nella giusta direzione, ma l’EM Drive ha un design che genera una spinta sfruttando le particelle di luce che rimbalzano all’interno di una camera chiusa a forma di cono. Il movimento genera una spinta alla punta sottile del cono, che pilota il motore in avanti.
Secondo la Nasa, questo sistema potrebbe ottenere ottimi risultati e portare gli esseri umani sulla Luna, nel giro di quattro ore, e su Marte nel giro di poche settimane. I critici sostengono che il dispositivo non funziona nel vuoto dello spazio in quanto altamente illogico.
fonte: https://www.supereva.it/la-nasa-inventa-il-motore-a-curvatura-e-pare-che-funzioni-23731