Tanti chiedono se si possono fare ritualistiche di riavvicinamento (in amore) a casa, senza dover ricorrere all’aiuto di un consulente esoterico, di un ‘mago’.
Certo che si possono fare e in realtà sono un gran sostenitore del fatto che si dovrebbe tutti cominciare ad essere responsabili della propria felicità, anche a livello ‘energetico’ (e non solo quindi a livello psicologico e materiale). Allo stesso tempo, è innegabile che la riuscita di ritualistiche esoteriche (la loro efficacia) di riavvicinamento dipende anche dalla tua stessa abilità; come nei legamenti d’amore, in alcuni è quasi ‘innata’, viene spontanea e in pochissimo tempo certe persone diventano abili operatori esoterici, almeno su se stessi.
Quali sono i passaggi per una buona riuscita di questo rituale di riavvicinamento?
- la riuscita di certi riti non sia in conflitto con la strada migliore per te e per le persone che coinvolgi con il rito (il karma di cui parlo in varie parti di questo magico sito). Se quello che vuoi fare, se le tue intenzioni sono in conflitto con il benessere tuo (anche in futuro) o delle altre persone coinvolte, allora i risultati non sono perfetti, anche se in ogni caso dovresti notare certi cambiamenti. Ecco perché bisogna imparare ad analizzare come si evolve la situazione che ti sta a cuore e come le ‘energie’ si sviluppano e si dirigono, in modo da capire meglio la situazione ed agire di conseguenza. Passaggio importante prima di cimentarsi ma se sai dirigere bene le energie allora sei un passo avanti.
- le tue intenzioni siano positive e non distruttive. Chi opera nel distruttivo prima o poi non solo ne soffre di conseguenze, ma tale lavoro non ti porterà i risultati voluti, non perché il lavoro non sia giusto o etico, ma perché non è energeticamente possibile a lungo termine ed i risultati non possono, proprio per la natura della ritualistica, portare felicità.
Il Riavvicinamento è un Legamento?
Prima di continuare, colgo l’occasione per ricordare che un rito d’amore di riavvicinamento è diverso dai legamenti d’amore. Un legamento presume l’amore o l’interesse affettivo e ‘sensuale’ già presente (ma che invece tanti presunti esoteristi eseguono senza l’amore iniziale, facendo un pasticcio), mentre la ritualistica di riavvicinamento è atta a stimolare gli affetti e le attrazioni che una volta esistevano ma che adesso si sono assopiti o sono diminuiti (o persino scomparsi!); il rito d’amore di riavvicinamento è anche utilizzabile per stimolare l’interesse di una persona verso un’altra, e funziona meglio se esiste, anche a livello inconscio, attrazione fisica o interesse affettivo-sentimentale in qualche modo.
I Wicca e molti altri operatori di magia ed esoterismo preferiscono rilegare ritualistiche propiziatorie o comunque ‘positive’ riguardanti l’amore al Venerdì (luna crescente o luna piena), fra le ore 22 e le ore 24 (ora solare). Certi sostengono che la luna, più è vicina alla fase ‘piena’, più ‘aiuta’ verso l’efficacia del rito. Chi opera nell’energia non ha bisogno di ‘aiuti’ da pianeti o dalla luna, ma per i principianti è sempre meglio utilizzare tutte le forze energetiche ‘assistenziali, e far nostro questo rituale di riavvicinamento!