Proprietà e benefici della Tanzanite

La Tanzanite è una gemma appartenente alla famiglia della zoisite ed è stata scoperta molto recentemente nei pressi di Arusha:

è considerata la pietra dei nati nel mese di dicembre.


Si tratta di una pietra rara, a volte più rara dei diamanti, e caratterizzata da un colore blu tendente al viola molto particolare. E’ molto apprezzata e richiesta: deve il nome Tanzanite alla celebre gioielleria Tiffany & Co. di New York che la battezzò in questo modo per sottolineare il luogo di provenienza della gemma.

Benefici sulla mente

Allontanando lo stress impariamo ad imboccare strade alternative che ci aiutano a risolvere quei problemi che così a primo impatto sembrano irrisolvibili. Utilizzatela se vi trovate in uno stato di iperattività, perché vi aiuta a distendere i nervi e vivere la vita in modo meno stressante.

La tanzanite vi unisce ancora di più alla vostra famiglia, non vi fa perdere il senso dell’individualità ma in ogni caso vi aiuta a sentirvi parte del gruppo, offrendo e trovando sostegno da esso.

Per la salute

Gola, parola, connessione, reni, sistema nervoso, tessuti e liquidi corporei.

Benefici per lo spirito

Per l’esplorazione spirituale, e riunisce tutti gli aspetti della comunicazione e del potere psichico. La sua alta energia vibratoria promuove protezione e sicurezza nel collegamento con regni superiori e consente una profonda meditazione.

Translate »