La Tanzanite è una gemma appartenente alla famiglia della zoisite ed è stata scoperta molto recentemente nei pressi di Arusha:
è considerata la pietra dei nati nel mese di dicembre.
Si tratta di una pietra rara, a volte più rara dei diamanti, e caratterizzata da un colore blu tendente al viola molto particolare. E’ molto apprezzata e richiesta: deve il nome Tanzanite alla celebre gioielleria Tiffany & Co. di New York che la battezzò in questo modo per sottolineare il luogo di provenienza della gemma.
- Tarocchi Esoterici di Merlino: Amore, Fortuna e Successo
- Oroscopo settembre 2025: Segni più fortunati in amore e soldi
- Tarocchi e introspezione: strumenti per superare blocchi emotivi
- Legamenti d’Amore: Rituali di Alta Magia Rossa
- Come difendersi da vampiri energetici: Guida pratica e consigli utili
Benefici sulla mente
Allontanando lo stress impariamo ad imboccare strade alternative che ci aiutano a risolvere quei problemi che così a primo impatto sembrano irrisolvibili. Utilizzatela se vi trovate in uno stato di iperattività, perché vi aiuta a distendere i nervi e vivere la vita in modo meno stressante.
La tanzanite vi unisce ancora di più alla vostra famiglia, non vi fa perdere il senso dell’individualità ma in ogni caso vi aiuta a sentirvi parte del gruppo, offrendo e trovando sostegno da esso.
Per la salute
Gola, parola, connessione, reni, sistema nervoso, tessuti e liquidi corporei.
Benefici per lo spirito
Per l’esplorazione spirituale, e riunisce tutti gli aspetti della comunicazione e del potere psichico. La sua alta energia vibratoria promuove protezione e sicurezza nel collegamento con regni superiori e consente una profonda meditazione.
Scopri anche l‘onice nera
Scopri i mille benefici della Tanzanite per la mente, corpo e spirito.