Segno del mese: Gemelli

gemelliIl pianeta dominante è Mercurio, l’elemento è l’aria, la qualità è mutevole.
Il Sole transita nei Gemelli approssimativamente dal 22 Maggio al 21 Giugno.
Colore da portare: il giallo, che riflette la vivacità dei Gemelli.
Pietra Portafortuna: Topazio o l’agata.
Metallo: il Mercurio, simile ai Gemelli, fluido e vivace.
Giorno favorevole: il Mercoledì, perché legato a Mercurio.

I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni preziose e versatili. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono un’ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze. I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l’aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.

Una delle peculiarità dei Gemelli è la seguente: quando è dominato da un’idea si mette subito all’opera per metterla in pratica, senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste. Ad esempio, se ad un Gemelli piace un oggetto, può osservarlo e desiderarlo fino ad andare a comprarlo anche se ha pochi soldi o, nel peggiore dei casi, addirittura rubarlo.
Tra le caratteristiche negative del segno si ha che l’individuo non distingue ciò che è bene e ciò che è male, pertanto si potrebbe affermare che l’individuo è “amorale”.
Nella sfera sentimentale sono poco emotivi, prediligono il flirt al legame duraturo. Hanno un gran fascino, sono suscettibili e facilmente irritabili ma non sanno serbare rancore e non sono permalosi. Hanno grande capacità d’adattamento ai luoghi ed alle persone, che non va intesa come mancanza di personalità, bensì come vera disponibilità verso le situazioni che si vengono a creare. Un grande difetto del segno è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto veramente fuori del comune. L’intuizione in questo segno è spiccata, la sensibilità estremamente acuta e così anche il nervosismo. La libertà è qualcosa che il nato sotto il segno dei Gemelli non potrà rinunciare mai, come ad esempio il non essere vincolati ad orari d’ufficio, la possibilità di muoversi, di viaggiare ma anche di cambiare ogni tanto.

Il Gemelli in Amore

I Gemelli sono dei compagni piacevoli, pieni di idee ed iniziative in grado di sorreggere abilmente una relazione. Pongono il dialogo in cima alle loro richieste, usando abilmente tutti gli strumenti possibili fra cui telefonate, lettere, chat e messaggini vari.
Amano le novità e se il partner non li supporta vivacizzando costantemente il loro rapporto, finisce per cercare stimoli altrove. Pur non essendo tipicamente infedele, non sopporta la noia del rapporto stabile, e deve sempre essere incuriosito da qualcosa. Verifica l’affinità astrale di coppia per i Gemelli.

La Dieta del Gemelli

L’atteggiamento del segno Gemelli in rapporto al cibo si può definire molto attivo: la sua abitudine è infatti quella di mangiare in fretta, senza però dare particolare importanza al modo in cui è stato cucinato un determinato cibo e alla quantità della porzione servita. Il nato sotto il segno dei Gemelli dovrebbe assumere maggiormente gli alimenti della stagione in cui è nato, quindi a cavallo tra primavera ed estate, prediligendo frutti e verdure fresche, oltre che alimenti contenti potassio e cloruro che aiutano il funzionamento della milza e del pancreas, quali carote, sedano, fagiolini e cavolfiore.

Come conquistare il Gemelli

Le donne Gemelli si aspettano un’estasi incredibile nei rapporti, ma spesso ne resano deluse, a causa della dualità del loro segno. Amano moltissimo ricevere magnifici regali dal proprio uomo
L’uomo ideale desiderato dalla Donna Gemelli è benestante, curato e raffinato. Bisogna farla divertire alternando comunicativa gestuale e dialettica.

Come conquistarla: un approccio originale e spiritoso, un week-end all’insegna del lusso, con tanto di regalo e una bottiglia di champagne da gustare in un’atmosfera intima.

Translate »