Alcuni intelligenti modi per amarsi di più

Elimina il disordine che hai dentro come un macigno

S’intende disordine fisico, emozionale ed interpersonale che distoglie la tua attenzione dalla tua crescita personale.

Cura di sé ed amore per se stessi richiedono lo spazio e l’energia per espanderti, migliorarti e raggiungere livelli più elevati di benessere psicologico. Sprecherai energia a raggiungere questo obiettivo se lascerai che vi sia un eccesso di elementi superflui nella tua vita: il disordine può influenzare il tuo stato mentale. Uno spazio organizzato e pulito può influenzare positivamente l’umore ed aiutarti a portare a termine i compiti più velocemente. Scrivi una lista di cose da fare e comincia a darti delle priorità, mettendo come prime le cose più importanti per te e che più rispecchiano i tuoi valori.

Molto importante non permettere alle persone negative i classici “vampiri energetici” di invadere il tuo spazio la tua beatitudine e il tuo cuore.

Ama tutto di te i pregi ma anche e soprattutto i difetti

Sfortunatamente nessuno può darti questo tipo di amore incondizionato, tranne te stesso. Gli esseri umani, nonostante siano capaci di provare amore e compassione straordinari, amano gli altri condizionatamente. Può sembrare impossibile da raggiungere, ma fai del tuo meglio per amarti al di là delle circostanze che possono esserci, legate a lavoro, relazioni, status, potere, finanze e così via. Amare te stesso in questo modo significa anche amare tutto di te, le tue debolezze, i tuoi punti forti, i tuoi segreti. Quando ami te stesso in questo modo, preparati ad essere invidiato ci saranno sempre persone negative che cercheranno di buttarti giù, riesci a distinguere le persone che non ti accettano in pieno.

Translate »