Mugwort per Riequilibrare le emozioni

Alternate momenti di grande razionalità ad atteggiamenti di iperemotività? Il Fiore californiano in grado di portare equilibrio alla vostra “altalena emotiva” è senz’altro Mugwort.

Mugwort, l’ansiolitico liberatorio

Mugwort, il cui nome botanico è Artemisia Douglasiana, possiede fiori dal colore rossastro, in grado di allontanare gli insetti.
Mugwort è una pianta femminile, lunare, il cui fiore è legato simbolicamente ad aspetti di Terra, le radici della pianta, la forza di essere radicati, e aspetti di Aria, il fiore che svetta malgrado la palude melmosa, in cerca di altre dimensioni.
E’ un fiore riequilibrante che mette pace agli sbalzi d’umore, alle “lune” appunto che possono essere tipiche di certi soggetti. In tempi passati l’artemisia, insieme alla melissa veniva introdotta per contrastare l’isteria femminile.

Proprietà e benefici di Mugwort

Mugwort è indicato per coloro che comunemente si potrebbero definire “squilibrati”, nell’accezione più letterale del termine, che alternano momenti di grande razionalità a fasi di iperemotività e questa sovrasta il pensiero: la psiche si perde in flussi onirici che sembrano diventare veri, con crisi quasi isteriche.

Fonte: https://www.cure-naturali.it/enciclopedia-naturale/rimedi-naturali/fiori-californiani/mugwort-fiore-californiano.html