4 Marzo 2014

Regolamento del Forum

REGOLAMENTO: LEGGERE CON ATTENZIONE

I messaggi o i thread che violano il seguente regolamento sono soggetti alla chiusura o alla rimozione. I membri che non agiscono in conformità al seguente regolamento sono soggetti alla chiusura dell’account dal portale. Il contenuto dei post deve soddisfare i seguenti requisiti:

Adatto a tutti: non utilizzare un linguaggio o immagini discutibili.
Pertinente: i forum accolgono discussioni relative a contenuti cartomantici e inerenti ai contenuti del sito: www.astrologiadivina.it, i contenuti non pertinenti sono soggetti prima alla rimozione e ad un richiamo da parte del modertore, e, se ripetitvi alla rimozione dell’account dell’utente.
Non minaccioso: L’Astrologia Divina incoraggia la piena partecipazione alle discussioni nei forum, anche per gli argomenti più controversi, tuttavia i forum risulteranno utili e piacevoli solo se tutti i membri si sentono sicuri e a proprio agio.

Non saranno tollerati:
Messaggi ripetitivi contenenti insulti, attacchi o commenti personali rivolti ai membri.
Messaggi intimidatori che violano il diritto di partecipazione dei membri.
Accuse di recensioni fraudolente o post relativi o indirizzati a persone o strutture specifiche presenti su il Astrologia Divina.
Commenti sarcastici e derisori.
La pubblicazione di recapiti o dati personali di altri membri senza autorizzazione.
Messaggi o post di minori di 13 anni. Questo non dipende da una nostra decisione, ma è un obbligo di legge.
Senza annunci pubblicitari: accettiamo riferimenti, consigli e critiche, tuttavia gli utenti non visitano i forum per leggere annunci pubblicitari o per fare acquisti.
Senza linguaggio HTML o JavaScript né immagini: il software che supporta i nostri forum non accetta formattazione HTML, JavaScript, gif animate né allegati fotografici nel corpo di un messaggio. Vengono tuttavia intraprese tutte le misure tecniche per impedire l’abuso di questa funzionalità.
Autentico e originale: non si accetta la pubblicazione di materiale protetto da copyright o contenuti già pubblicati altrove.
Rispettoso ed equilibrato: è previsto un breve intervallo di tempo in cui è possibile modificare il messaggio, successivamente non sarà più possibile apportare alcuna correzione al testo, né ortografica né contenutistica. Anche un solo insulto, imprecazione o commento ostile, seppure all’interno di un messaggio equilibrato, può portare alla rimozione definitiva del messaggio stesso.

L’Astrologia Divina si riserva il diritto di cancellare qualunque messaggio per qualsiasi motivo. È nostra intenzione ridurre al minimo gli interventi di cancellazione dei messaggi, tuttavia adotteremo qualsiasi misura necessaria per garantire la sobrietà e l’utilità dei nostri forum.

DIVIETI

È fatto divieto di ledere, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, la reputazione dei membri del forum.
È vietato condurre “guerre di opinione” o dare seguito a flames polemici.
È vietato pubblicare messaggi al solo fine di prendere le parti dell’uno o dell’altro fra i contendenti in una discussione, senza apportarvi un contributo costruttivo.
È richiesto di non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali; chi scrive è tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
È fatto divieto di pubblicare messaggi inerenti eventuali problemi riguardanti o di competenza esclusiva dello Staff, comprese le contestazioni circa le sanzioni adottate per la violazione delle norme del presente Regolamento.
È fatto divieto di richiedere la cancellazione di account o di singoli messaggi.

SANZIONI

Le sanzioni sono adottate a discrezione dell’Amministrazione.
La violazione delle norme sopraindicate comporta la modifica del messaggio o la chiusura del thread, ove non prevista una sanzione più grave. A seconda della gravità riscontrata, l’Amministrazione potrà procedere al richiamo formale .
Ogni violazione alle norme di legge sarà segnalata alle autorità competenti.
Ogni altra disposizione regolamentare pubblicata sul forum è da intendersi quale parte integrante del presente regolamento.

– IMP : Legge 23 dicembre 1993 n. 547 “Art. 615-ter. (Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico).
Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni .
BANNAGGIO e CANCELLAZIONE VOLONTARIA UTENTI:
Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post. Se bannato o cancellato volontariamente NON potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni a cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reischiversi, con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all’autorità competente e al provider utilizzato e riconoscimento IP.

Ecco alcune ‘semplici’ regole per gestire le infrazioni al regolamento

Ammonizione: Se un utente infrange il regolamento, ma in modo lieve, in buona fede, etc.. viene avvisato con un cartellino giallo, ovvero un avviso di infrazione del regolamento, che non porta conseguenze.
Questo avvertimento viene notificato via mail ed mp al diretto interessato e risulterà scritto sotto al nickname, fino a quando l’Amministrazione lo reputerà necessario.

Espulsione: Quando un utente infrange il regolamento di continuo, di proposito, con infrazioni gravi quali offese, spam, Flame, etc.. vengono assegnati Cartellini Rossi a seconda della Gravità del Fatto.
Se è recidivo c’è il BAN DEFINITIVO e non sindacabile.

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla normativa sulla privacy.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.