25 Maggio 2014

Reiki: Tecniche Energetiche

Il reiki interviene per ristabilire i livelli energetici. Il terapeuta reiki agisce come un “canale” di scorrimento dell’energia universale, facendola fluire dentro di sé e trasferendola nel ricevente tramite la semplice imposizione delle mani sul suo corpo. Perciò possiamo affermare che il reiki è una terapia naturale: si limita infatti a fare uso di ciò che è già presente in natura.
Il reiki non è un’arma da utilizzare contro i propri nemici. Abbiamo accennato al fatto che una persona può essere “canale” di energia; ciò significa che essa è solo uno strumento di trasmissione dell’energia stessa, che non può essere manipolata a proprio piacimento ma solo trasmessa al ricevente. Perciò non hanno senso pensieri negativi nei confronti di qualcuno. Non è così che funziona; un uso di questo genere sarebbe contraddittorio perché, come abbiamo detto all’inizio, il reiki è amore universale ed energia pura, e può essere impiegato solamente per aiutare gli altri. Chi volesse usarlo per danneggiarli, non otterrebbe alcun risultato, anzi perderebbe il suo tempo e coverebbe del rancore che finirebbe col farlo stare male.

 

 

 

 

2 thoughts on “Reiki: Tecniche Energetiche

  • Il reiki, ottima tecnica di rilassamento, ottima per tutto direi, ho fatto dei corsi ed intendo proseguire, molto interessante come tutta la cultura orientale. :))

  • già testata, funziona! continuate a mettere questi video, sono proprio belli ed efficaci..
    Le endorfine hanno un effetto terapeutico su di me… provate e lasciate qualche commento, così che si tutti possano dire la loro..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.