20 Novembre 2014

I segni più Criminali

Confrontando le date di nascita dei criminali arrestati nel corso del 2011 è emerso quali sono i segni zodiacali maggiormente “propensi al crimine”.

La polizia di Chatham-Kent, in Canada, ha stilato una classifica piuttosto curiosa che riguarda i segni zodiacali delle persone arrestate nel 2011.

Gli arrestati sono stati 1.986 e, confrontando le loro date di nascita, è emerso che a commettere crimini sono stati più frequentemente gli ariete, mentre i meno predisposti a trasgredire la legge sarebbero i sagittari.

Ecco la classifica completa:
1. Ariete (203)
2. Bilancia (189)
3. Vergine (183)
4. Leone (177)
5. Pesci (169)
6. Scorpione (166)
7. Capricorno (166)
8. Gemelli (159)
9. Cancro (147)
10. Toro (146)
11. Acquario (142)
12. Sagittario (139)

C’è da dire che il campione non può essere considerato particolarmente rappresentativo, e che sia criminologi sia astrologi hanno criticato questa classifica, giudicata eccessivamente superficiale.

Se pensiamo, ad esempio, ad alcuni noti criminali italiani, è difficile stabilire una costante: Pietro Pacciani è nato sotto il segno del capricorno, Donato Bilancia è cancro, Luigi Chiatti è pesci, Renato Vallanzasca è toro mentre Totò Riina è scorpione.

Ma c’è anche chi, come Georgia Nicols, che si occupa dell’oroscopo per il National Post, trova che la classifica sia attendibile: i sagittari non sarebbero però i più “buoni” ma semplicemente i più abili a non farsi scoprire a a cavarsela in ogni situazione, mentre gli ariete sono impulsivi e avventurosi e queste caratteristiche li porterebbero a trasgredire, anche la legge.
Certo è che come riescono a sfondare una porta loro non ci riesce nessuno.

Fonte: http://www.rivelazioni.com/non_ci_posso_credere/segni-zodiacali-criminali.shtml

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.