1 Marzo 2014

Segni seduttori

arieteAma l’originalità l‘ariete e quindi fatevi avanti se siete persone sempre pieni d’iniziativa. Odia quindi la monotonia e non ama la solita routine. Ha bisogno di avere al proprio fianco una persona capace di stupirla in ogni momento, di fargli sorprese e che è quindi pieno di inventiva.

Ama molto i colori vivaci e quindi un eventuale regalo, fiori, vestiti devono avere colori come il giallo, l’arancione, il celeste, il rosso vivo proprio perchè Marte è il suo pianeta dominatore. Evitate colori poco accesi.

Mai dimostrare di voler fare il leader della situazione. Gli arieti, specialmente uomini, amano comandare, portare le redini della situazione e quindi portate pazienza e dategli lo scettro del potere per comandare (almeno per l’inizio). In un dialogo mostrate di dare valore a quello che dice, apprezzate i suoi pensieri e non contraddicetelo mai. Sarebbe un errore troppo grande.

In genere gli arieti sono fedeli sia maschi che donne e quindi in un discorso puntate sul fatto che anche voi lo siete e che odiate fare e ricevere corna. Sarà un punto a vostro favore.

Amano molto i bambini e quindi dimostrate amore anche voi verso un suo eventuale nipotino, cuginetto, fratellino, sorellina. Gli si scioglierà il cuore.

Fatelo ridere. A meno che abbia un ascendente che ne frena l’ottimismo e la gioia di vivere (tipo cancro, pesci, scorpione) l’ariete ama ridere, sorridere, ascoltare argomenti pieni di felicità. Siate molto umoristi, fate battute, raccontategli delle belle cose che vi sono successe negli ultimi tempi ma non delle brutte.

toroDeve capire che voi ci potete essere sempre quando lui vi cerca. Fategli capire che siete una persona fedele e non gelosa perchè egli poi non lo è così tanto.

Gli piace mangiare ed ama la cucina. Legato alla natura e quindi agli alimenti che provengono dalla terra una delle cose migliori sarebbe invitarlo a cena e se si è già amici magari invitarlo a casa vostra dove gli potrete dimostrare che sapete cucinare. Probabilmente deciderà di aiutarvi nella preparazione dei piatti e quindi il momento intimo potrà nascere. Ma cucinate qualcosa di gustoso e non troppo elaborato.

Ama moltissimo la sua famiglia di origine, i suoi genitori, fratelli e sorelle, nonni, zii e quindi parlare anche del vostro amore verso i vostri familiari non può far altro che attirare la sua attenzione. Inizierete a piacergli perché affrontate un argomento a cui tiene molto.

Certamente ama le scampagnate, le gite fuori porta soprattutto se sono in contatto con la natura, con gli animali. Ottima l’idea di organizzare un picnic in piena campagna, immersi nel verde.

Generalmente i toro proprio per il forte concetto di famiglia amano i figli ed averne più di uno. Fategli capire che anche voi amate i bambini e se avete la possibilità di conoscere un suo nipotino o fratellino, sorellina piccoli coccolatelo in sua presenza.

E cosa gli si può regalare ? Se è donna certamente un profumo creato da essenze naturali e non molto diffuse oppure un bel foular con colori non troppo accesi. Se è un uomo una cravatta dai toni verdastri potrebbe andar bene. Anche un bel cd di musica indiana, comunque fuori dagli schemi della musica pop tradizionale.

Gli amici sono importanti per un uomo o donna toro. Non escludeteli nei vostri progetti di viaggio, uscita con colui/colei che volete corteggiare. Spesso vi chiederà di voler uscire in compagnia di amici o amiche di vecchia data. Non dite di no anche perché siete ancora forse solo amici e non amanti. Date molta importanza quindi ai suoi amici e parletene bene in sua presenza, nonostante magari qualcuno vi stia antipatico.

gemelliParlate, intavolate discorsi con questo segno dominato dal pianeta Mercurio, legato alla comunicazione. Ama discutere, parlare di diversi argomenti ed è poco passionale. Meglio parole che carezze.

Non ama le persone monotone ma quelle che possiedono iniziative. Ama i viaggi, ama la mondanità, vuole esplorare, spostarsi, uscire ed odia stare in casa. Quindi provate a farla uscire frequentando sempre luoghi di ritrovo diversi, possibilmente affollati.

Anche i gemelli hanno un fortissimo senso delle amicizie e quindi in un approccio verso di esso provate a coinvolgere qualche suo amico, invitatelo ad uscire insieme a voi. Mai dirgli di lasciar stare i suoi amici per voi, vi escluderebbe subito dalla sua vita.

I gemelli in genere sono trascurati e non curano molto la forma e la salute. Puntate su questo argomento cercando di fargli capire quanto fondamentale è curare il proprio corpo insieme allo spirito. Capirà che iniziate a tenerci a lui.

Regalate vestiti o un mazzo di fiori accompagnato da una poesia o frase non troppo sdolcinata. Se è un uomo gemelli che state corteggiando provate con un portafogli, con un profumo, con una penna particolarmente elegante ma originale.

Non scordatevi mai del suo compleanno, del suo onomastico, di un eventuale anniversario. Per i gemelli è importante ritrovarsi e festeggiare in compagnia di amici.

Si ammettiamolo, il gemelli è un pò superficiale e bugiardo ma in un primo approccio per conquistarlo non fategli capire che lo è perché lui già lo sa. Inveire su questi difetti non vi mette certo in buona luce.

cancroLa mamma per i cancro è davvero importantissima. Entrate nelle sue grazie ed entrerete in quella della persona che vi interessa. Il concetto di famiglia, di unione è alle basi della sua vita e guai a toccare un suo membro. Fatevi ben volere quindi dalla madre ma anche dal resto degli altri membri, padre, nonni, fratelli, sorelle.

Ama molto gli animali e specialmente i cani. Potete regalargliene uno o al massimo un gatto. Coccolate quindi anche voi questo animale e vedrete che attirerete l’attenzione del segno cancro. È indifferente che sia un uomo o una donna ma se volete fare un altro tipo di regalo allora all’uomo cancro regalategli un abbonamento ad una rivista di politica oppure legata al mondo dei giochi elettronici. Ecco, una buona idea per attrarlo sarebbe giocare con lui con qualche console. Se è una donna un bel profumo o libro avvolto dal mistero, che narra di argomenti d’amore, un thriller o giallo però con una storia d’amore che fa da protagonista e che finisce con un lieto fine.

Purtroppo è dominato dalla Luna questo segno e si dimostra essere spesso molto lunatico. Quando ve ne accorgete e notate che è arrabbiato non ponetevi contro ma state zitti e non fate nulla.

Sarebbe bene coccolarlo spesso, fargli sentire la vostra presenza perché è davvero molto timido ma anche molto sensibile.

Una buona idea sarebbe quella di invitarlo al cinema o a casa per la visione di un film certamente d’amore oppure con molte scene in cui si dimostra l’affetto tra persone ed animali.

leoneCertamente il primo consiglio è quello di farvi notare leggermente provando ad attrarre la sua attenzione. Dovete fare in modo che sia lui a fare la prima mossa e non voi. È lui che vuole dominare nel rapporto e non vuole essere controllato, dominato da voi. Se poco poco nutre qualche interessamento verso la vostra persona allora di li a poco ci proverà.

Nel corteggiarlo, se proprio volete provarci, non stategli addosso e non fate il leader, il capo. Buttate l’amo ed attendete che lui si presenti, faccia la sua mossa. Le redini del rapporto le vuole portare lui.

È una persona davvero molto orgogliosa di sè, forse fin troppo e quindi riempitelo di complimenti. Vedrete come si esalterà e sarà un punto a vostro favore nel corteggiamento.

Ama l’indipendenza e non ama essere troppo oppresso dalla presenza di persone. Il vostro corteggiamento quindi non deve essere assolutamente assillante. Lavorateci su, un giorno si ed uno no.

Volete invitarlo da qualche parte ? Sapete che ama lo sport, il fitness, l’aerobica ? Allora invece che invitarlo a cena o al cinema invitatelo ad un evento sportivo.

Che regalo gi si può fare ? Certamente un bell’abbonamento ad una palestra, ad un centro massaggi se è una donna ma anche uomo. Le orchidee potrebbero fare al caso vostro se corteggiate una donna leone e se possibile del colore del Sole, pianeta che lo domina, quindi sul giallo. Ama molto il suo lavoro e faticare per conquistare la sue mete. Per un uomo andrebbe bene anche regalargli un attrezzo che riguarda il suo lavoro.

Proprio perchè dominato dal Sole è in genere una persona molto ottimista, vivace, attiva, e quindi non tediatelo con argomenti depressivi ma su con la vita.

vergineManiaco delle pulizie, dell’ordine e dell’educazione. Guai ad essere maleducati nel parlare o nel vostro modo di porvi verso le persone di questo segno. Siate educati e fategli capire che siete ordinati, puliti, ci tenete alla cura del vostro corpo.

Grande senso del denaro, della sua amministrazione. Sa come e quanto spendere e sa risparmiare bene all’occorrenza. Non fatevi vedere spendaccioni e con le mani bucate perchè avrebbe paura di uno come voi.

Che regalo fare ad un segno simile ? Dominato dal pianeta Mercurio si consiglia un libro che potrà leggere oppure vestiti dai colori accesi e profumi con essenze di fiori. Questo per una donna mentre un uomo potrebbe essere conquistato da una cravatta elegante, da una cinta altrettanto elegante o da un cappello. Anche un ombrello potrebbe fare al caso suo.

Soprattutto le donne amano essere corteggiate da uomini che devono donargli sicurezza non solo fisica, mentale ma anche e soprattutto economica. Anche se è capace di darsi da fare e guadagnare dal suo lavoro, cerca questo tipo di stabilità. Se siete benestanti fateglielo capire e vedrete come cambierà idea di colpo su di voi.

Ovviamente quando vi presentate ad un segno vergine siate curati nel vestiario, nel trucco (se siete donna) e nel portamento. Lo invitate a casa vostra per un film o per una cena ? Guai ad averla in disordine, scapperebbe via oppure il giorno dopo troverebbe una scusa per non vedervi più.

In realtà la vergine non è come si pensa e cioè molto passionale in amore. Non è un fuoco come uno scorpione, un leone o un ariete. Però è senz’altro fedele e quindi fategli capire che lo sareste anche voi in un eventuale rapporto di coppia.

Non dimenticate di parlare con lui. Ama tanto fare discorsi perché il suo pianeta governatore è Mercurio legato alla comunicazione ed alla intelligenza ed infatti è di solito una persona molto intelligente, quindi fate discorsi intelligenti e non buttatela su argomenti stupidi.

bilanciaFondamentalmente è una persona giusta, corretta, equilibrata e che ci tiene ai propri amici. Impostare un atteggiamento iniziale da amico, fargli favori senza chiedere nulla in cambio, potrebbe portarlo ad interessarsi di più a voi oltre l’amicizia. Guai a dirgli bugie a fargli torti. Se la legherebbe al dito e addio corteggiamento.

In una cena o incontro occasionale toccate argomenti legati proprio alla serietà, alla lealtà vostra ed al desiderio intimo che tutti dovrebbero essere così nella vita. Colpirete la sua attenzione e troverete un valido argomento di cui parlare e da approfondire.

Venere è il suo pianeta governatore. È un esteta, un amante dell’arte in genere ed un vero artista in molti casi. Ama ascoltare musica, vedere film pieni di umorismo. Quale miglior regalo che un cd di musica jazz oppure un bel quadro ? Se è una donna bilancia che state corteggiando allora l’eleganza di un bel bouquet di fiori non rovina mai ed anche un bel profumo dalle essenze ricercate. E se è un uomo bilancia ? Anche lui ama l’eleganza e quindi una cravatta dai toni autunnali, un cappello oppure una bella confezione di sigari, una pipa, se fuma naturalmente.

Un bel modo di conoscerlo e farsi conoscere è quello di invitarlo ad un concerto, ad una mostra di quadri o pittura, ad una sfilata di moda o ad una mostra di arredamenti per la casa se è una donna.

Ama l’ordine e la pulizia quindi fategli capire che lo siete anche voi come persona. Guai a mostrarvi disordinati, scellerati, sporchi. Si allontanerebbe subito.

Non ama festeggiare le date importanti in maniera esagerata. Piccoli gesti possono essere molto ben voluti dal segno bilancia.

scorpioneLa prima cosa da consigliare è provare a sedurre la persona di interesse con lo sguardo, con gli occhi oppure sfiorandola leggermente. Guardatela più volte di sfuggita oppure accarezzatela quasi per sbaglio. Si incuriosirà.

Siate ermetici nei vostri discorsi che fate con un segno scorpione. Non dite tutto subito ma tenete in sospeso gli argomenti in modo da attrarre la sua curiosità e si perché gli scorpione sono molto curiosi.

Cosa regalare ad un segno così ? Oggetti come borse, bracciali, collane, vestiti, tanti vestiti, scarpe e profumi. Ma la donna scorpione ama molto truccarsi e quindi vanno benissimo trucchi come regalo. Gli uomini potrebbero vedere di buon grado semplici incontri a cena pieni di mistero oppure attrezzi, oggetti utili al loro lavoro. Sono infatti persone molto concrete.

Mai parlare di argomenti legati all’intimità perché verranno discorsi naturali a riguardo in seguito quando il vostro rapporto sarà già a buon punto. Questi argomenti infatti sono iniziati, toccati proprio da uno scorpione.

Quello che non manca ad uno scorpione è certamente il sesto senso e se pensate di nascondergli qualcosa della vostra vita poveri voi. Siate sinceri perché eventuali bugie che vengono alla luce lo possono far diventare vendicativo o semplicemente allontanarlo da voi.

Se volete colpire questo segno non c’è niente di meglio che una cena a luci soffuse, quasi nell’oscurità con piatti misteriosi magari cinesi, orientali. Sfiorategli le sue dita mentre gli parlate sussurrando le parole. Si scioglierà vedrete.

sagittarioVolete subito colpire una persona simile ? Parlate di viaggi che vorreste fare in luoghi mai visitati, di culture diverse dalla vostra, di terre lontane. Sarà attratto da questi argomenti.

Il sagittario è persona mondana, ama divertirsi, andare a ballare, conoscere nuova gente diversa da lui ed un invito a serate insolite tra amici è l’ideale. Governato da Giove ama uscire, conoscere nuova gente, stare in compagnia. Guai a fargli capire che voi non siete così.

E per i regali ? Cosa regalare ad un segno simile ? Quale idea migliore di fiori esotici, provenienti da zone e culture diverse oppure di un bel biglietto per un weekend fuori. Anche un massaggio in un centro benessere può davvero farli sciogliere. Che sia donna o uomo ama lo sport, fare fitness, insomma tenere il suo fisico in forma.

Diciamo che i sagittario in amore dovrebbero essere tra i segni zodiacali più fedeli e quindi attenzione a non esserlo voi. Se scopre, capisce che siete infedeli, che potreste tradirlo, vi lascerebbe subito. Il concetto di fedeltà è per lui fondamentale.

È tra i segni che amano i bambini, avere molte persone in casa ed ecco che possedere una casa tutta loro è un buon argomento da trattare. Parlategli di progetti futuri dove si immaginano bambini, una casa, ecc… Sono concetti ben radicati nell’inconscio di un sagittario.

Dominati da Giove sono sempre molto ottimisti, allegri, spensierati e divertenti, umoristici. Non fatevi trovare con il muso, con il broncio perchè non ama avere persone pessimiste affianco a se.

capricornoBisogna dire che questo segno ama lui conquistare, soprattutto se appartiene ad una donna. Ma non possiamo restare ad aspettare che si faccia avanti lui. Proviamo ad inviargli piccoli messaggi anche solo con lo sguardo per fargli capire il nostro interessamento ed attendiamo una sua mossa. Se è interessato a noi si muoverà.

La serietà è fondamentale in un segno del genere. Possiede umorismo ma nel lavoro è davvero molto serio, preciso, obiettivo e sa porsi mete da raggiungere nel medio lungo termine. Parlare di lavoro e fargli comprendere che anche noi amiamo il nostro, ci sacrifichiamo ogni giorno, ci impegnano per raggiungere i nostri obiettivi che riteniamo concreti, è davvero un’arma vincente di seduzione.

I regali ? Argomento ostico. Non ama molto che gli si facciano regali ma ogni tanto sarebbe bene. Anche se rischioso donategli un accessorio da vestiario sui colori marrone e nero, molto amati da questo segno. Una donna potrebbe accettare di buon grado un foular, un cappellino mentre un uomo un oggetto da poter usare a lavoro o comunque tutti i giorni.

È tra i segni più fedeli dei 12. Se si lega può veramente essere per sempre. Non è molto affettuoso certo ma la sua fedeltà è a prova di bomba. Parlate di questo argomento facendogli capire quanto ci tenete alla fedeltà in un rapporto di coppia anche voi.

Non ama troppe uscite in compagnia di amici e soprattutto in posti classici come discoteche, pizzerie. Ama più stare in campagna, vivere all’aria aperta e godere di cibi legati magari a paesi esotici. Perché non invitarlo in un ristorante cinese o a fare una scampagnata in bici o moto con un picnic ?

acquarioGovernato dai pianeti Saturno ed Urano l’acquario è in realtà una persona molto saggia, seria o lo diventa comunque con il passare degli anni. Ama moltissimo avere suoi spazi personali in casa, tra amici, nel lavoro. Quindi fategli capire che in un eventuale vostro rapporto d coppia non gli starete troppo addosso. Insomma nel provare a corteggiarlo non siate troppo appiccicosi, non siate esagerati. Provateci un giorno e poi lasciate stare. Poi provateci un’ altra volta e lasciatelo stare per alcuni giorni. Vedrete che vi cercherà lui dopo.

I contatti, le amicizie sono fondamentali nella vita di un acquario. Il concetto di amicizia è ben radicato in lui e quindi quando lo invitate ad uscire fate in modo che ci siano altre persone, suoi e vostri amici. ama fare sempre nuove amicizie. Invitatelo a feste, riunioni tra amici, concerti, insomma dove c’è possibilità di stringere nuovi contatti ma tenetelo d’occhio … potrebbe fuggirvi.

E si la verità è che gli acquario non sono tra i segni più fedeli dello zodiaco a meno di avere un ascendente sagittario o capricorno o toro. Dovete essere coscienti di questo quando ci state insieme e nel corteggiamento non parlategli proprio di questo argomento. Non saprebbe come rispondervi e rischiereste di non vederlo più perché capirebbe che avete scoperto un suo punto debole.

Ama fare il leader non il subalterno. Questo nel lavoro come in amore. Cercate di dargli l’iniziativa e non imponetevi nelle decisioni da prendere. Potrebbe essere che le sue idee siano veramente utopistiche ma non pensate che non possa realizzarle. Gli acquario sono idealisti, progettisti, inventori.

Ama la tecnologia e quindi quale miglior regalo di un tablet, smartphone di ultima generazione, di un computer dal design molto accattivante, futuristico. Il colore migliore è il blue. Gli uomini del segno potrebbero anche accettare una bella cinta o jeans color blue. E le donne ? Di solito sono molto eleganti ed amano andare dal parrucchiere. Perché no ? Regalategli un biglietto omaggio per un taglio di capelli, un cambio di colore, ecc… Anche una bella sciarpa o dei guanti eleganti.

I veri acquario amano anche donarsi ai bisognosi. Potrebbe essere una buona idea coinvolgerlo in progetti di assistenza in luoghi di associazioni caritatevoli della vostra zona, del vostro paese. Ama questo tipo di collaborazioni.

pesciAma la sua famiglia ma soprattutto suo padre e sua madre. Cercate di farveli amici e conquisterete spazio nel cuore della persona che vi interessa.

I pesci non sono adatti a comandare, non hanno una forza d’animo, un potere decisionale alto e quindi fatevi vedere voi forti, decisi, protettivi. Fategli capire che in un eventuale rapporto a due si sentirà protetto, al sicuro. Mai farsi vedere deboli da un pesci.

Non ama la fatica e soprattutto in casa non ama fare i lavori domestici. È una persona molto pantofolaia. Se avete l’opportunità di aiutarla nei lavori fatelo. Vi sarà molto grata.

È una persona sognatrice dominata come è da Nettuno ma anche da Giove che la rende comunque ottimista, sincera, fedele, aperta alle gioie della vita. Però è poco concreta. In un eventuale progetto o idea che essa manifesta cercate di appoggiarla. Ha bisogno di una spalla su cui sostenersi.

E che regali fare ad un uomo o donna del segno dei pesci che si vuole provare a corteggiare, sedurre ? Un bel profumo oppure una sciarpa all’ultima moda, un bel libro di poesie oppure anche un libro che narra di storie immaginarie, fiabesche con personaggi inventati, mistici, irreali.

Ama in genere le arti come il canto, la pittura e una buona idea sarebbe invogliarla ad imparare uno strumento musicale se noi già lo suoniamo. Cantategli o dedicategli una canzone melodica, dolce e vedrete come si scioglierà.

Un vero pesci ha sempre un vizio più o meno problematico. Fategli capire che ci tenete proprio aprendogli gli occhi sul vizio che possiede, cercando di farglielo togliere. Pensate se riuscite a fargli dimenticare dolcemente il vizio del fumo o del bere. Vedrete come vi ringrazierà più in là sentendosi meglio e come avrà più stima di voi.

 

 

     

3 thoughts on “Segni seduttori

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.