4 Marzo 2014

Segno dello Scorpione

scorpione  +  ariete

smile ride2Lo Scorpione e’ più passionale e determinato dell’Ariete e, anche se l’Ariete può essere fieramente fedele, ha sempre una devozione più profonda e complessa nella relazione. Una relazione fra loro tende ad essere altamente passionale e spesso combattiva, perché entrambi possono essere gelosi. Lo Scorpione inoltre seppure più paziente, tende ad essere più possessivo.
In una relazione tra Scorpione e Ariete, è sicuramente il primo a mostrarsi più appassionato e deciso; si dedica con assoluta dedizione all’altro, che lo ricompensa, comunque, con la fedeltà.

scorpione  +  toro

smile ride2Il Toro e lo Scorpione sono opposti nello zodiaco, ma sono compatibili in qualità di segni di terra e acqua. Questo si manifesta usualmente in un’iniziale forte attrazione fisica fra i due: e’ la combinazione fra Venere (Toro) e Marte (Scorpione) che assume cosi’ una connotazione sessuale.
Sono ambedue segni focosi, ed entrambi manifestano comportamenti che denotano gelosia e desiderio di possedere l’altro. Lo Scorpione, se tradito nella fiducia, cerca in ogni modo di vendicarsi; per questo motivo, il Toro deve stare attento a non cercare di ingannarlo.

scorpione  +  gemelli

smile ride2E’ l’unione fra un segno d’aria e uno d’acqua. Questi due segni hanno alcune difficoltà a modificare la loro innata natura. All’inizio il Gemelli potrà essere attratto e affascinato da un compagno cosi’ pretenzioso e passionale ma, con l’andare del tempo, il suo desiderio di libertà d’azione e la sua natura sfuggente si scontreranno con la natura possessiva e gelosa dello Scorpione.

Inizialmente sedotto da un partner impetuoso e pieno di sé, il Gemelli si rende ben presto conto, però, che la voglia di libertà e di indipendenza che tanto lo caratterizzano, poco si accordano con l’indole gelosa e desiderosa di possesso dello Scorpione.

scorpione  +   cancro

smile ride2Quando il Cancro e lo Scorpione si incontrano, non possono che piacersi a vicenda e possono rappresentare l’ideale combinazione per un matrimonio. Entrambi sono sensibili ed intuitivi: sono due segni d’acqua.
L’energia di cui è dotato lo Scorpione risveglia il Cancro, genericamente un po’ ritroso. La loro unione può essere salda e duratura, purché la gelosia non prenda il sopravvento rovinando la loro intesa.

scorpione  +  leone

faccinatriste2Due splendenti personalità che si uniscono. I due segni, anche se nello zodiaco sono in quadratura, hanno molto in comune: la forte passionalità, le emozioni, la stessa sensibilità. Ma non sempre tutto filerà liscio come l’olio, perché in questa relazione la gelosia giocherà un ruolo di primo piano!
Questa relazione potenzialmente perfetta è comunque a rischio a causa di una spiccata gelosia.

scorpione  +   vergine

faccinatriste2Da una parte abbiamo la Vergine, cosi’ amante della sua routine, dei suoi orari e dall’altra lo Scorpione, segno dinamico ed imprevedibile nelle sue azioni. Inizialmente la Vergine rimane affascinata dallo Scorpione, cosi’ intrigante e misterioso; tuttavia con l’andare del tempo, la Vergine potrebbe rimanere disturbata da questo dinamismo e dall’eccessiva possessività dello Scorpione.
E’ maggiormente proficua tra loro l’unione nel campo lavorativo, piuttosto che sentimentale.

scorpione  +   bilancia

faccinatriste2Fra questi segni esiste uno notevole magnetismo reciproco. Anche se lo Scorpione e’ il più dominatore fra i due, la bellezza e correttezza della Bilancia lo affascineranno. La Bilancia vede nello Scorpione tutte le virtù che cerca, soprattutto sul lato sessuale.
Perché l’unione si mantenga nel tempo, è necessario che lo Scorpione si impegni a trattenere la sua profonda gelosia e che la Bilancia, da parte sua, eviti di offendere ed umiliare il suo partner.

scorpione+  scorpione

smile ride2Una combinazione molto particolare. Se entrambi i partner riescono a comprendersi reciprocamente può nascere un amore molto intenso. Il reciproco temperamento dominante, possessivo e geloso e’ l’aspetto più difficile da gestire in questo rapporto. Gli scorpioni amano in modo profondo e sanno appagarsi a vicenda.
Se perseguono i medesimi risultati, con l’unione dei loro sforzi quasi sicuramente raggiungono la meta. La coppia può disgregarsi nel caso uno dei due manifesti un particolare interesse nei confronti di qualcun altro.

scorpione  +  sagittario

smile ride2Lo Scorpione ha normalmente una personalità dominante ma potrà avere delle difficoltà a cercare di tenere sotto controllo il suo partner Sagittario. Questi, estroverso ed amante della libertà, potrà portare il geloso e possessivo Scorpione all’esasperazione.
La loro relazione, anche qualora nel complesso si dimostri appagante, può presentare momenti movimentati, a volte persino bellicosi, ai quali seguono sempre, comunque, focosi riavvicinamenti.

scorpione  +  capricorno

smile ride2Pur essendo due personalità diverse, lo Scorpione e il Capricorno possono avere diversi punti in comune: tutti e due sono scarsamente influenzabili, forse un po’ testardi e molto rispettosi l’uno dell’altro.
La relazione ha buone possibilità di durare se entrambi i partner si impegnano a mettersi più spesso in discussione, rifuggendo la loro tipica testardaggine.

scorpione  +  acquario

faccinatriste2Lo Scorpione sara’ inizialmente attratto dall’aspetto sociale ed umanitario dell’Acquario, ma ben presto si accorgerà che quest’ultimo e’ troppo imprevedibile e ha troppi interessi al di fuori della coppia. Lo Scorpione quindi difficilmente riuscirà a restare a fianco di un compagno che non capisce il suo dramma interiore.
I due segni faticano a stare insieme: da un lato, per lo Scorpione è difficile rimanere al fianco di un compagno che non si cura delle sue frustrazioni; dall’altro, l’Acquario, per natura tra le nuvole e più attirato da rapporti di amicizia amorosa, stenta a comprendere la gelosia e ad accettare il desiderio di possesso del partner.

scorpione  +  pesci

smile ride2Quando uno Scorpione e un Pesci si incontrano può essere amore a prima vista: due segni d’acqua che faranno scaturire tra loro emozioni profonde, passioni, sentimenti. Tutto andrà bene finché i Pesci non si stancheranno dei quei piccoli interessi che sembrano tenere occupato lo Scorpione, lontano da casa.
D’altro canto, a volte le aspettative dello Scorpione, per natura portato a vivere con intensità le proprie passioni, vengono disattese dal Pesci, di indole più riservata; questo provoca un disagio difficilmente accettabile dallo Scorpione.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.