4 Marzo 2014

Segno della Vergine

vergine   +   ariete

smile ride2Se l’Ariete è l’uomo, la sua ambizione, e la sua voglia di comandare, attrae moltissimo la compagna, che cede facilmente e altrettanto facilmente si sottomette. Se l’Ariete è la donna, potrebbe essere troppo esigente per l’uomo Vergine, che il più delle volte, esaurita la carica sessuale, scappa alla ricerca di lidi più tranquilli.
L’Ariete è decisamente grintoso, impulsivo e abituato ad essere al centro dell’attenzione; la Vergine, invece, è pragmatica, meticolosa, concentrata sui risultato che vuole raggiungere.

vergine  +   toro

smile ride2Toro e Vergine sono ambedue segni di Terra; questo fa sì che gli aspetti simili tra loro siano parecchi: innanzitutto, entrambi aspirano ad ottenere l’affermazione personale, anche sul piano materiale. Sono entrambi molto attivi e capaci; stando insieme, sono in grado di accrescere la loro fortuna con il passare del tempo.
Si tratta di un’ottima unione da un punto di vita pratico, grazie al fatto che questi segni sono entrambi molto concreti e progettuali.

vergine  +   gemelli

smile ride2Gemelli e Vergine si trovano in aspetto di quadratura all’interno dello Zodiaco. Sono entrambi governati da Mercurio, che però conferisce loro caratteristiche diverse: mentre il Gemelli è razionale e all’occorrenza opportunista, la Vergine è acuta e perfezionista.
Entrambi dominati da Mercurio, sono la coppia ideale: apparentemente inquieti e alla perenne ricerca di “non so che”, in realtà ognuno dei due sa perfettamente che l’altro, c’è sempre .

vergine  +   cancro

smile ride2Per uno con la testa per aria come il Cancro, il partner Vergine è perfetto, in quanto rassicura, e soprattutto pianifica vita e impegni, cosicchè la vita diventa un fiume tranquillo. Buona, senza eccessi, la vita sessuale. coppia molto duratura.
Ciò che della Vergine maggiormente il Cancro apprezza è, la cura di ogni piccolo particolare e la precisione con cui pensa e agisce.

  +   leone

smile ride2Qualora un Leone incontri una Vergine, la prima impressione che ne ha non è del tutto favorevole, in particolare per l’incapacità di questa di esprimere liberamente i propri sentimenti, di essere un po’ meno riservata.
La coppia funziona molto meglio se lui è Leone e lei Vergine. In tal caso , lei gli pianifica la vita, di modo che lui potrà raggiungere in breve tempo i suoi obiettivi. In ogni caso, il Leone deve poter comandare, mentre la Vergine gli fa da ottimo braccio destro.

vergine   +   vergine

smile ride2L’unione di due Vergine avvicina personalità accomunate dagli stessi gusti e interessi, soprattutto dall’amore per il medesimo stile di vita, semplice, considerato magari perfino insignificante dagli altri, ma per loro assai prezioso.
Due segni di terra, con lo stesso modo di concepire la vita, molto attenti alla salute e all’igiene, nonché presi da nevrosi di vario tipo. Tendono a pianificare tutto: vacanze, lavoro, divertimenti, figli, persino il … sesso, che in tal modo , può alla fine , essere un po’ noioso e ripetitivo!

vergine  +   bilancia

smile ride2Generalmente si tratta di una coppia dolce e mite. Dei due, solitamente la Vergine pianifica la vita pratica, mentre la Bilancia si occupa del lato ludico della coppia, ma riesce anche ad esprimere il suo lato perfezionista.
Nell’unione tra Vergine e Bilancia, entrambe le parti possono trarre preziosi insegnamenti dall’altro. La Vergine rappresenta la parte della coppia più pratica, efficiente e meticolosa, mentre la Bilancia la parte più votata all’estetica, all’amore per ciò che è bello ed artistico.

vergine  +   

faccinatriste2Lo Scorpione è ambizioso, la Vergine aiuta a pianificare il cammino verso il successo. Lo Scorpione è il “pensatore” della coppia; la Vergine è “l’esecutore”. Così insieme , costituiscono una coppia duratura e fortissima.
L’unione tra Vergine e Scorpione evidenzia le nette differenze tra i due: la Vergine, estremamente abitudinaria e metodica, può inizialmente essere attratta dall’indole energica, vitale e sorprendente dello Scorpione, che si dimostra senza dubbio affascinante e imprevedibile; con il passare del tempo, però, questa spiccata vivacità dello Scorpione, unita al suo forte desiderio di possesso dell’altro, crea non pochi disagi alla riservata Vergine e, di conseguenza, problemi nella relazione.

vergine   +   sagittario

smile ride2Vergine e Sagittario si trovano in aspetto di quadratura all’interno dello Zodiaco. La Vergine, così precisa, attenta ad ogni piccolo particolare, abituata a vivere a fondo ogni giorno, prova disagio di fianco al Sagittario, sempre dinamico, aperto alle novità, proteso al futuro e innamorato della sua libertà.
l Sagittario utilizza la Vergine come trampolino per lanciare la sua freccia il più lontano possibile. La Vergine, da parte sua, ce la mette tutta per compiacere il suo partner sfuggente.

vergine  +   capricorno

smile ride2Strutturati come sono, i due , insieme, riescono ad affrontare notevoli prove di vita. Nessun volo pindarico, ma obiettivi raggiunto uno per uno, con metodo , senza un cedimento. Il tempo è il loro principale alleato. A letto non è il massimo, in quanto la timidezza della Vergine è un po’ inibente, ma comunque la coppia regge bene nel tempo.
Essendo ambedue per natura piuttosto in difficoltà nel manifestare apertamente all’altro i propri sentimenti e le proprie emozioni, tra loro può però mancare quel pizzico di passione che generalmente aiuta a tenere la coppia più unita; su questo piano possono verificarsi delle eccezioni, qualora alcuni aspetti dei temi natale non dicano qualcosa di differente.

vergine  +   acquario

smile ride2Vergine e Acquario sono accomunati da alcune caratteristiche: l’amore per l’arte, per le conquiste che apportano miglioramenti, per una condotta riservata e tranquilla.
Alti ideali, interessi culturali e sociali: questi sono elementi che accomuna questa coppia. L’Acquario è più espansivo e socievole, ma la Vergine, trascinata da tanto entusiasmo, non si tira certo indietro.

vergine  +   pesci

smile ride2Vergine e Pesci sono, nello Zodiaco, su posizioni opposte; per questo motivo, le differenze tra di loro sono tante. Fin dall’inizio, infatti, la natura del Pesci sognatore, tenero e sentimentale, si scontra fortemente con il pragmatismo, la meticolosità e la pignoleria della Vergine.
Il Pesci è l’unico segno che la Vergine non riesce a far rientrare nei propri schemi di routine quotidiana. Pertanto, anche se sono follemente innamorati l’uno dell’altra, nella vita di tutti i giorni, il menage può diventare un incubo, di regole dettate dalla Vergine e puntualmente disattese dal Pesci. Insomma , una lotta infinita.

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.