3 Marzo 2014

Segno del Toro

toro      ariete

smile ride2L’unione tra un Ariete e un Toro è l’espressione più evidente dell’equilibrio tra elemento maschile ed elemento femminile: l’Ariete è, infatti, governato da Marte, dio della guerra, e il Toro è governato da Venere, dea della bellezza e della seduzione.
Funziona molto meglio se lui è Ariete e lei Toro. In tal caso , lui è il “predone” intraprendente e lei l’amante devota del suo amatissimo “signore”. Se invece lui è Toro, a volte la sua lentezza potrà spazientire la sua donna, che in quanto pazienza, lascia molto a desiderare.

Il legame amoroso tra il Toro e l’Ariete e l’unione perfetta di sentimento e passione, che origina una coppia estremamente equilibrata. L’Ariete è precipitoso in tutto quello che fa e non si ferma quasi mai a ragionare sulle conseguenze delle sue azioni, mentre il Toro preferisce prendersi tutto il tempo necessario prima di prendere una decisione.
Il Toro adora sentirsi corteggiato ed è molto romantico, mentre l’Ariete è più diretto, esuberante è quasi estraneo al concetto di romanticismo. La relazione tra questi due segni quindi potrebbe risultare un’esperienza fortemente educativa per entrambi: la vicinanza del Toro potrebbe spingere l’Ariete a tenere sotto controllo la sua impulsività; al contrario, l’influenza dell’Ariete potrebbe spronare il Toro e renderlo più spontaneo e temerario.
Il Toro è generoso, attraente ed equilibrato, qualità molto apprezzate dal partner Ariete, che considera l’amante come un punto d’appoggio solido e su cui poter fare sempre affidamento.
Toro subisce l’influenza del Pianeta Venere, il pianeta dell’Amore, mentre Ariete subisce l’influenza del pianeta Marte, il pianeta della Passione. Marte e Venere sono i due lati della stessa medaglia, simboleggiano rispettivamente la forza maschile e quella femminile, conferendo a questa relazione un equilibrio perfetto.
Ariete è un segno di Fuoco e Toro un segno di Terra. Ariete è sempre alla ricerca di avventure stimolanti, mentre il Toro ha bisogno di sicurezza e stabilità per condurre un’esistenza serena. Talvolta il carattere possessivo del Toro potrebbe rivelarsi insopportabile per l’Ariete e per il suo bisogno di indipendenza. Per evitare ciò l’Ariete deve essere sempre pronto a dimostrare il suo amore e a rassicurare il partner circa la solidità del loro rapporto.

toro  +   toro

smile ride2L’unione tra due Tori, sul piano fisico, è sicuramente caratterizzata da una notevole intesa. Si ritrovano nei gusti dell’altro, perchè sono uguali: amano godere dei piaceri della carne e deliziarsi con del buon cibo.

Il legame amoroso tra due persone di segno Toro è caratterizzato da una forte stabilità e dalla consapevolezza, che entrambi hanno, di poter condividere col partner, in maniera estremamente tranquilla e piacevole, ogni tipo di interesse o desiderio.

È una bella scommessa, 50 e 50 le possibilità di vincita o di fallimento. Dal temperamento identico il Toro con un altro Toro trovano diversi punti di incontro: ottima l’intesa sessuale, entrambi amanti delle cose belle e buone possono godere insieme dei piaceri che rendono magiche le giornate e le serate di entrambi, dall’amore per il buon cibo alle inclinazioni artistiche. La reciproca comprensione nasce anche dal desiderio condiviso di trovare la serenità. Tuttavia sono diverse le caratteristiche che potrebbero far scoppiare la coppia, entrambi infatti sono ostinati all’inverosimile e molto gelosi, ma anche fedeli e permalosi, e gli eccessi di uno di questi sentimenti potrebbero colpire irrimediabilmente l’amor proprio e i sentimenti dell’altro.

toro  +   gemelli

smile ride2L’unione tra Toro e Gemelli è l’unione tra sentimento (Venere, governatore del Toro) e ragione (Mercurio, governatore dei Gemelli).
Bella coppia, fondata sul dialogo, la reciproca confidenza , la simpatia e la voglia di stare insieme agli amici più cari. Buona la sessualità: neppure il Gemelli più cerebrale sa resistere alla dolce sensualità del Toro e, dopo un’iniziale diffidenza, si farà travolgere dalla passione.

Questo è un rapporto difficoltoso e travagliato, con le caratteristiche di disarmonia che ci sono fra sentimento e ragione, fra l’apollineo e il dionisiaco. Il Gemelli eclettico e incostante, ambiguo e desideroso di cambiamento si scontra con la ricerca della serenità del Toro, inoltre il desiderio di possessione del Toro verrà sempre contrastato dalla vitalità curiosa ed eclettica dei Gemelli. Se la coppia è in grado di superare le profonde differenze che li dividono possono imparare molto l’uno dall’altro, ma il percorso che li potrebbe portare ad una così dedita ammirazione è cosparso di litigi, incomprensioni e disarmonie. La volontà di serenità del Toro verrebbe messa a dura prova, come la naturale incoerenza del Gemelli.

toro   +   cancro

smile ride2La relazione tra Toro e Cancro può essere stabile e duratura, considerato che dimostrano un mutuo interesse per le modalità tramite cui l’altro manifesta i propri stati d’animo e le proprie sensazioni. Ciò che più piace al Toro del Cancro è la forte propensione a tolleranza e disponibilità; da parte sua, il Cancro, fortemente attaccato a valori quali la famiglia e le tradizioni, gradirà l’indole abitudinaria e casalinga del Toro.
Il Cancro, uomo o donna che sia, cerca nel Toro l’affidabilità e la solidità che gli manca; in cambio restituisce tenerezza, sensibilità e un pizzico di follia. A letto sono molto sensuali e non si annoiano mai.

Toro e Cancro possono funzionare molto bene insieme, entrambi collaborano alacremente alla realizzazione di una famiglia, e di un focolare domestico sereno ed accogliente. La laboriosità e l’amore incondizionato che il Cancro dedica al Toro commuove ed intenerisce quest’ultimo, che per inverso non dovrà mai dimenticarsi di non urtare la profonda sensibilità del Cancro. Il Cancro si apre più facilmente col Toro che con altri segni, data la propensione del Toro alla tradizionalità e all’affetto casalingo. Entrambi sono molto possessivi e rigorosi e coltivano il desiderio di costruire una solida attività famigliare. L’importante è che entrambi vivano nel costante e attento rispetto l’uno dell’altro.

 

toro   +   leone

 

faccinatriste2L’unione tra Toro e Leone (Venere e Sole) può risultare forte, a patto che i due partner siano perfettamente a conoscenza dei difetti dell’altro. Al Leone piace rivestire posizioni di comando ed essere sempre al centro dell’attenzione; da parte sua il Toro, seppur più tollerante, rinuncia difficilmente a dire l’ultima parola.
Rapporto per niente facile. I due sono entrambi segni “Fissi” e quindi, difficilmente si smuovono dalle proprie opinioni e posizioni, con discussioni infinite . Il risultato è una staticità del rapporto che a volte sfiora l’immobilismo.

Potrebbe funzionare, ma potrebbe anche esplodere. L’unione fra Toro e Leone è l’equivalente di un esperimento chimico, si devono bilanciare le reazioni. Dal temperamento caldo, la coppia può funzionare e durare solo se entrambi risultano completamente consapevole dei difetti dell’altro. Il Leone ama le posizioni di comando e ci è portato per natura, ma difficilmente il Toro saprà concedere la vittoria, inoltre la gelosia del Toro potrebbe risultare fastidiosa per il desiderio di libertà e indipendenza del Leone. Tuttavia questi apici di contrasto possono risultare d’insegnamento per entrambi, il Toro imparerebbe a non reprimere la libertà espressiva del Leone, e il Leone mitigherebbe il suo dispotismo.

 

toro   +   vergine

 

smile ride2Toro e Vergine sono ambedue segni di Terra; questo fa sì che gli aspetti simili tra loro siano parecchi: innanzitutto, entrambi aspirano ad ottenere l’affermazione personale, anche sul piano materiale. Sono entrambi molto attivi e capaci; stando insieme, sono in grado di accrescere la loro fortuna con il passare del tempo.
Entrambi segni di Terra, la stabilità è la parola d’ordine di questa coppia, che però non disdegna affatto lasciarsi trascinare dalla passione e sensualità, in cui il Toro è maestro.

Ottime probabilità di riuscita, La Vergine e il Toro sono due segni pratici e molto concreti, che hanno diversi punti in comune: sono portati all’affermazione professionale, sono attivi e stando insieme riescono a collaborare aumentando l’esponente di riuscita dei progetti sia comuni che singoli. Sia la Vergine che il Toro sono segni di terra, amanti delle belle cose e desiderosi di raggiungere la perfezione. L’unico elemento di discordanza potrebbe essere sul campo dei sentimenti, la Vergine, molto intellettuale, è molto riservata riguardo alle proprie sensazioni, e non sopporta che le venga imposto di esprimerle, d’altro canto il Toro è invece desideroso di manifestare appieno le proprie emozioni. L’ostacolo può essere superato se non subentrano dubbi e inutili incomprensioni accettando le qualità dell’altro.

 

toro  +   bilancia

 

smile ride2Toro e Bilancia sono ambedue governati da Venere, dea di amore, bellezza e seduzione. Per questo, entrambi amano i piaceri della vita e sono accomunati dalle loro passioni. Ciò nonostante, è indispensabile che, per la riuscita di questa unione, la Bilancia sfoderi anche tutto il suo savoir-faire e il Toro tutta la sua pazienza.
Fortissimo il legame erotico, raffinato, sensuale, passionale e travolgente. Ben altra cosa è la realtà, con le sue durezze e asprezze che i due, dominati entrambi dalla dolce Venere, non sempre sono “attrezzati” ad affrontare. Può funzionare solo se il Toro è sufficientemente radicato alla realtà .

Bilancia e Toro sono un’accoppiata fortunata, hanno molti punti in comune e coltivano interessi molto simili. Adorano la bellezza, amano l’arte e sono portati a ricercare il piacere. Il motivo di disaccordo fra questi due segni tendenzialmente è la voglia della Bilancia di spendere che contrasta col desiderio di parsimonia insito nel Toro. Altro punto che potrebbe creare contrasti è la voglia della Bilancia di viaggiare e di avere avventure, che si dissocia dal desiderio del Toro di quiete e serenità. Tuttavia, queste piccole differenze possono essere facilmente colmate dal rispetto e dalla stima reciproci che questi due amanti si riservano reciprocamente.

 

toro   +   scorpione

 

smile ride2Nonostante si trovino su posizioni opposte all’interno dello Zodiaco, Toro e Scorpione hanno una buona intesa perchè segni di Terra e Acqua. Questa si manifesta inizialmente sul piano fisico: un’evidente attrazione sessuale dovuta all’unione tra Venere, che governa il Toro, e Marte, che governa lo Scorpione.
L’uno trasforma l’altra in continuazione, mentre la passione impazza e rischia di diventare ossessione. Litigi , discussioni, fughe , pianti e riconciliazioni da film, sono all’ordine del giorno per questa coppia, al punto che tutti si chiederanno perché continuano a stare assieme.

Questa coppia deve fare molta attenzione: fisicamente attratti l’uno dall’altro consumano all’inizio un rapporto vorace e sensuale, che però rischia di consumarsi appena spenta la fiamma del desiderio. Passionali, gelosi e possessivi entrambi, rischiano di calpestarsi l’uno con l’altro e di accusarsi reciprocamente con troppa facilità per motivi spesso inesistenti. La sensibilità del Toro rischia di venir ferita dagli attacchi acidi dell’ombroso Scorpione, e d’altro canto, lo Scorpione se tradito, diviene molto vendicativo. Queste due personalità così affini ma così diverse nei modi di reazione possono darsi molto l’un l’altro se trovano il modo di far coesistere due passionalità così prorompenti e due caratteri così gelosi e possessivi. 

 

toro   +   sagittario

 

smile ride2Toro e Sagittario sono due segni che presentano alcuni aspetti simili, nonostante il carattere sia differente. Sono ambedue amanti della verità, anche se il Toro si mostra più schivo e discreto del Sagittario, per natura più spigliato e disinvolto.
Il Toro , così stanziale, il Sagittario, così nomade: coppia ben strana! Eppure hanno un punto che li accomuna e cioè il sano conformismo che fa amare ad entrambi valori quali la famiglia, i figli, la vita di società . Inoltre, entrambi amano la vita a contatto con la natura e gli animali e, se stanno a lungo insieme, spesso finiscono per andare a vivere in campagna.

Entrambi hanno molto da guadagnare da tale unione! Mentre Sagittario ha molto successo quando ha costanti esperienze con nuove persone, posti, cibo ecc, Toro si accontenta pacificamente della routine perché gli permette di avere quella sicurezza che tanto apprezza. Presto nella relazione, Toro tenderà ad esigere più impegno e stabilità di quanto Sagittario sia pronto a dare, ma se Toro imparerà ad avere pazienza, Sagittario finirà per apprezzare definitivamente il benessere di una casa e dell’amore.
Questi due segni si approcciano alla vita in modo differente. Toro tende ad essere quieto e pratico, controbilanciando l’irrequietezza del Sagittario. Questo segno potrebbe avere qualche problema con l’apparente, noiosa compiacenza del Toro e proverà a mandarlo su di giri ( che sarà proto all’azione quando lo si cercherà di stuzzicare…in altre parole, attenzione alla corna!). Toro ha molto da offrire al compagno, sebbene Sagittario potrebbe avere problemi ad ammettere il bisogno di una base sicura. Sagittario può a sua volta portare molto divertimento e avventura nella vita dell’amato.
Toro è dominato dal pianeta Venere (amore), Sagittario da Giove (fortuna).

 

toro   +   capricorno

 

smile ride2Toro e Capricorno godono di una buona intesa, perchè entrambi segni di Terra. Sono accomunati da ugual senso di coscienziosità e sensatezza, e dalla medesima aspirazione al successo e ai riconoscimenti, anche materiali. Sul piano emozionale, Venere (Toro) e Saturno (Capricorno) stanno molto bene insieme.
Poiché si tratta di due segni di Terra, il tipo di sensibilità è la stessa e quindi, se da una parte ci sono pochi scontri, dall’altra però c’è poca comunicazione, anche a letto. Il rischio è che, una volta pianificato il modo di vivere, la relazioni, e le abitudini, il tutto scada nella routine, magari anche un po’ noiosa.

Il legame amoroso tra il Toro e il Capricorno origina una perfetta unione di sensibilità e senso pratico. Concreti ed efficienti, entrambi i segni cercano di correre il minor numero possibile di rischi; mentre il Toro ricerca la sicurezza soprattutto a livello sentimentale, il Capricorno è più interessato a raggiungere la stabilità economica e professionale.
Per il Capricorno il successo nel campo lavorativo è fondamentale, ambizioso per natura, egli possiede un impulso irrefrenabile che lo spinge a puntare sempre più in alto.
Anche il Toro ha standard alti, ma la sua ambizione lo indirizza maggiormente verso la ricerca del vero amore. I due segni sono accomunati da un identico metodo di approccio alla vita, basato sul buon senso, sul realismo e sulla praticità. Anche questo rapporto, comunque, presenta delle problematiche di fondo che devono essere superate se si intende portare avanti la storia d’amore.
Il Capricorno potrebbe apparire troppo conservatore agli occhi del Toro, il quale, a sua volta, potrebbe scatenare la contrarietà del partner a causa della sua pigrizia, che spesso lo porta a lasciare in sospeso questioni molto importanti.
Il Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’amore, mentre il Capricorno subisce l’influenza di Saturno, il pianeta del karma. Venere è energia calorosa e femminile, Saturno è energia fredda e maschile. Venere riguarda tutto ciò che è bellezza esteriore, amore e sensualità, componenti fondamentali per l’esistenza del Toro.

 

toro   +   acquario

 

faccinatriste2E’ vero che l’Acquario è dominato da Urano, pianeta dell’imprevedibile, che non piace molto al “fisso” Toro, ma è anche vero che il secondo signore dell’Acquario è Saturno, che invece si intona con la serietà e la costruttività del Toro.
Amanti entrambi degli agi e delle comodità, non concordano però sulle modalità da attuare per riuscire ad ottenerli. Una relazione stabile, serena e duratura si verifica raramente tra questi due segni; è più facile che prendano vita brevi flirt o semplici amicizie.

Quando Toro e Acquario si innamorano, possono smuovere insieme le montagne (se riescono a capire come coordinare i loro sforzi). Toro ha un approccio pratico e concreto con la vita, totalmente diverso da quello in convenzionale e fuori dal mondo di Acquario! Toro resiste ai cambiamenti, mentre Acquario è il segno più volubile dello Zodiaco.
Toro è dominato dal Pianeta Venere (amore) e Acquario da Saturno ( karma) e Urano ( ribellione). Venere ha una calda energia femminile e Saturno una fredda energia maschile. Urano è per tutto ciò che è strano ed inusuale. Venere è concentrata sulla bellezza, le romanticherie e i piaceri sensuali, tutto ciò che è importante e piacevole per Toro. Saturno impone all’Acquario di focalizzarsi sul duro lavoro e sulla disciplina nel raggiungere gli obiettivi. Urano ci propone un Acquario con pensieri rivoluzionari. Toro può mostrare ad Acquario che la vita è basata su emozioni, valorizzata dalla bellezza e il benessere. Acquario, a sua volta, può mostrare a Toro come sforzarsi a migliorare (e come allontanarsi da qualcosa se non è fattibile, una lezione importante da imparare per Toro)

 

toro  +   pesci

 

smile ride2Toro e Pesci danno generalmente vita ad una relazione serena e duratura; questo perchè sono accomunati da molte passioni, come quella per l’arte o per ciò che è bello e seducente.
Dolcissima unione: alla sensualità di entrambi si aggiunge la progettualità e la concretezza del Toro. I due possono costruirsi un meraviglioso “nido”, in cui fare l’amore, crescere i figli, dedicarsi alla natura e agli innumerevoli hobby di entrambi. Quando litigano, il Pesci spesso cede subito perché sa che il modo giusto per prendere il suo “torello” non è per le corna, ma con grazia e savoire faire.

Il legame amoroso tra il Toro e il segno dei Pesci in genere riserva molta felicità e soddisfazione per entrambi i partner. Pur occupando una posizione differente nello schema dello Zodiaco, i due segni hanno un legame speciale che si manifesta a livello empatico.
Il segno dei Pesci è idealista, sognatore e talvolta un po’ superficiale, invece il Toro è pragmatico e concreto. Entrambi alla ricerca di sicurezza e stabilità a livello sentimentale, essi hanno molto da imparare l’uno dall’altro.
Il Toro indica al partner Pesci la strada da seguire per realizzare tutti i suoi desideri; a sua volta il segno dei Pesci contribuisce a portare serenità e sicurezza nella vita del partner in virtù della sua gentilezza e della sua dolcezza, qualità molto apprezzate dal Toro.
Il Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’amore, mentre il segno dei Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno, rispettivamente pianeti della fortuna e dell’illusione. Venere e Nettuno, insieme, sprigionano una scarica di energia di tipo femminile, che rende inscindibile il legame spirituale tra i due segni. Giove interviene a bilanciare le cose con la sua energia di tipo maschile e la sua propensione verso la filosofia progressista. L’azione combinata dei tre pianeti origina un legame sentimentale che rasenta la perfezione.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.