4 Marzo 2014

Segno del Sagittario

sagittario  +  

Ariete e Sagittario sono altamente compatibili e possono avere una relazione dinamica, sicuramente non annoiante. Entrambi sono attratti dalle cose nuove: sono degli esploratori. Questa relazione e’ sempre torrida ed eccitante ed entrambi amano andare a caccia di avventure. Inoltre, tutti e due affrontano la vita con ottimismo ed entusiasmo, amano divertirsi.

smile ride2E’ l’Ariete il più possessivo all’interno della coppia; quando si verificano delle difficoltà, evento piuttosto raro, sono entrambi capaci di mostrarsi comprensivi e di voltare pagina senza portare rancore all’altro.

sagittario  +  toro

smile ride2Toro e Sagittario sono due segni che presentano alcuni aspetti simili, nonostante il carattere sia differente. Sono ambedue amanti della verità, anche se il Toro si mostra più schivo e discreto del Sagittario, per natura più spigliato e disinvolto.
Queste sono due personalita’ molto diverse, con alcune caratteristiche simili. Il piu’ riservato Toro e l’intraprendente Sagittario apprezzano entrambi la verita’. Tuttavia il possessivo Toro potrebbe avere alcune difficolta’ nel gestire il bisogno di liberta’ e di movimento del Sagittario.

sagittario    gemelli

smile ride2Nonostante le posizioni opposte che rivestono all’interno della Zodiaco, l’unione di Gemelli e Sagittario è contraddistinta da diversi aspetti comuni tra i due: entrambi amanti dell’essere sempre in movimento, senza costrizioni di sorta, non sopportano la vita senza colore.
Formeranno una coppia molto affiata, entrambi sono socievoli ed estroversi; potranno fare numerosi viaggi e ameranno trascorrere il tempo libero in compagnia degli amici.

sagittario  +  cancro

faccinatriste2L’unione tra Cancro e Sagittario è l’unione tra una segno d’Acqua e un segno di Fuoco. I due segni sono molto diversi tra loro, ed una potenziale relazione richiede un impegnativo lavoro di “smussamento” da parte di entrambi, al fine di raggiungere non pochi compromessi.
L’estremo bisogno di liberta’ del Sagittario trova poca comprensione nel Cancro; inoltre il Sagittario e’ estroverso e schietto e questo aspetto puo’ mettere a disagio il Cancro. Il Cancro, invece, si puo’ dimostrare troppo esigente per il Sagittario.

sagittario  +  leone

smile ride2Leone e Sagittario, con il loro incontro, danno generalmente vita ad un’unione forte e salda. Ambedue aperti alle novità e ai cambiamenti, vivono la vita con grande entusiasmo; sono però entrambi desiderosi di prendere il comando di ogni situazione.
Quando un Leone e un Sagittario si incontrano danno origine, nella maggior parte dei casi, ad un’eccellente unione. Entrambi amano il cambiamento e hanno un grande desiderio per la vita, ma sono anche due dominatori.

sagittario  +  vergine

smile ride2Due segni in quadratura nello zodiaco; il Sagittario, amante della liberta’ e del cambiamento, rivolto sempre al domani, puo’ mettere alla prova la meticolosita’ della Vergine, piu’ attenta ad affrontare la realta’ giorno per giorno.
Nonostante si riscontrino tra loro anche alcune caratteristiche simili, quali passioni comuni, una mente brillante e una propensione ad interessarsi di tutto, nella vita di coppia faticano troppo a raggiungere un’armonia.

sagittario  +   bilancia

smile ride2Nell’unione tra Bilancia e Sagittario, può accadere che il differente approccio alla vita dei due porti incomprensioni; la Bilancia, infatti, per natura poco propensa a programmare il futuro, si scontra con l’indole pianificatrice del partner.
La passione della Bilancia per la bellezza, il lusso e gli status symbol potranno trovare piena soddisfazione proprio grazie alle capacita’ del Sagittario.

sagittario  +  scorpione

faccinatriste2Nell’unione con un Sagittario, lo Scorpione trova qualcuno in grado di tenergli testa nella sua tendenza al dominio all’interno della coppia. Il Sagittario, infatti, con la sua indole espansiva, socievole e tendenzialmente libera, è in grado di suscitare un senso di frustrazione nel partner Scorpione.
Lo Scorpione ha normalmente una personalita’ dominante ma potra’ avere delle difficolta’ a cercare di tenere sotto controllo il suo partner Sagittario.

sagittario  +  sagittario

smile ride2Una coppia che per funzionare deve avere partner sullo stesso piano intellettuale e sociale, altrimenti le speranze per una relazione stabile si affievoliscono. I due Sagittari tenderanno a fare tutto in coppia o tutto individualmente. Tutti gli interessi dovranno essere gli stessi.
La notevole dose di ottimismo di cui il Sagittario è naturalmente dotato gli fa da sostegno, aiutandolo a vivere la relazione in modo soddisfacente e duraturo.

sagittario  +  capricorno

smile ride2Tra questi due segni puo’ esserci un’intesa apparente: entrambi hanno in comune l’ambizione di arrivare ed il perfezionismo. Tuttavia l’intesa e’ solo apparente, in quanto caratterialmente sono quasi all’opposto.
Questa diversità del partner può essere loro utile per ampliarsi gli orizzonti e lavorare su alcuni aspetti del proprio carattere; ad esempio il Capricorno, sempre così riflessivo e assennato, può imparare dal Sagittario, per natura meno razionale e più istintivo, ad affrontare le difficoltà con strategie a lui sconosciute.

sagittario  +  acquario

smile ride2Quella tra Sagittario e Acquario un’unione dalle grandi potenzialità, contraddistinta da una fervente vita sociale. Il Sagittario in grado di cogliere al volo le sensazioni e le caratteristiche dell’Acquario, decidendo la strategia di azione in base ad esse, e dedicando al compagno premurose attenzioni.
La vita di questa coppia potra’ essere caratterizzata da viaggi, cambiamenti ed esperienze comuni vissute con grande intensita’. I valori condivisi sono molti ed entrambi sapranno capire quando concedere la necessaria liberta’ al partner.

sagittario  +  pesci

faccinatriste2Il Sagittario e il Pesci sono essenzialmente due personalita’ differenti. Il primo ama la vita all’aria aperta, e’ un estroverso e ama stare in mezzo alla gente; il secondo preferisce il silenzio, l’introspezione e la solitudine.
Nonostante non manchino comunque aspetti che accomunano i due segni, per il Sagittario questa relazione è indubbiamente limitante. Perchè tale unione con il Pesci possa reggersi, è indispensabile che entrambi i partner si impegnino a fondo nel riconoscere e cercare di soddisfare i bisogni dell’altro.

 

1 thought on “Segno del Sagittario

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.