3 Marzo 2014

Segno del Leone

leone  +   ariete

smile ride2Ariete e Leone sono entrambi segni di Fuoco; le loro caratteristiche più evidenti sono spiccate passionalità e vitalità, affiancate dal desiderio di competere e primeggiare. Si stimolano reciprocamente per raggiungere risultati sempre migliori, ma qualora uno cerchi di dominare l’altro, possono incontrare serie difficoltà.
E’ amore a prima vista. Oltre alla forte attrazione fisica che li unisce, hanno anche comuni ideali di vita e quindi possono fare progetti a lunga scadenza, che sovente si realizzano. Dunque, la loro relazione, focosa fin dall’inizio, diventa presto impegnata.

leone  +   toro

smile ride2Rapporto per niente facile. I due sono entrambi segni “Fissi” e quindi, difficilmente si smuovono dalle proprie opinioni e posizioni, con discussioni infinite . Il risultato è una staticità del rapporto che a volte sfiora l’immobilismo.
L’unione tra Toro e Leone (Venere e Sole) può risultare forte, a patto che i due partner siano perfettamente a conoscenza dei difetti dell’altro. Al Leone piace rivestire posizioni di comando ed essere sempre al centro dell’attenzione; da parte sua il Toro, seppur più tollerante, rinuncia difficilmente a dire l’ultima parola.

leone  +   gemelli

smile ride2Leone e Gemelli amano in modo differente: mentre il primo si avvale del cuore, il secondo utilizza la ragione.
Ambiziosi e frizzanti, entrambi amanti della vita sociale, insieme sanno prendersi e godere di tutto ciò che la vita può offrire loro. Anche il sesso non è mai noioso, anche se il Leone a volte vorrebbe maggiore passione e focosità da parte del partner Gemelli.

 

leone  +  cancro

 

smile ride2Come può un Leone sopportare tanta ansia, lunaticità , e i pianti del Cancro? Eppure, il Cancro è un inesauribile serbatoio di energia emotiva, affettuosità , sensualità e creatività , nonché fantasia, un po’ pazza, al punto che il Leone ne rimane affascinato e “ammaliato”.
Il Leone gode delle attenzioni che il Cancro gli riserva; se quest’ultimo si dimostra in grado di tollerare e guardare oltre il desiderio manifesto del Leone di mantenere il dominio della situazione, la relazione potrebbe avere esito positivo.

 

leone  +   leone

 

smile ride2Entrambi amano la propria immagine più di ogni cosa ed entrambi sono ambiziosi e amanti del lusso. Pertanto, insieme , uniscono le “immagini” , creandone una che assomiglia ad una “supernova”, esplosiva. Fra di loro funziona solo se uno dei due, spesso la donna, cede lo scettro all’altro, altrimenti il rischio è quello di disperdersi in mille litigi.
La relazione può essere serena, salda e duratura solo qualora uno dei due riveda la sua posizione di dominio e rinunci alla competizione con il partner.

 

leone  +   vergine

 

smile ride2Qualora un Leone incontri una Vergine, la prima impressione che ne ha non è del tutto favorevole, in particolare per l’incapacità di questa di esprimere liberamente i propri sentimenti, di essere un po’ meno riservata.
La coppia funziona molto meglio se lui è Leone e lei Vergine. In tal caso , lei gli pianifica la vita, di modo che lui potrà raggiungere in breve tempo i suoi obiettivi. In ogni caso, il Leone deve poter comandare, mentre la Vergine gli fa da ottimo braccio destro.

 

leone  +   bilancia

 

smile ride2Leone e Bilancia presentano alcune caratteristiche comuni, grazie all’influsso del Sole, che governa il Leone, e di Venere, che governa la Bilancia; i due pianeti, infatti, sono portatori di armonia e intesa, soprattutto nella sfera sessuale.
l Leone è attratto dalla grazia e bellezza della Bilancia, e la Bilancia a sua volta è attratta dalla prontezza di parola, dall’ambizione e dall’autorevolezza che sprigiona il Leone.

 

leone  +   scorpione

 

smile ride2L’unione di Leone e Scorpione è l’unione di due straordinari temperamenti che, seppur in quadratura all’interno dello Zodiaco, sono accomunati da alcune caratteristiche simili: l’amore per la passione, i sentimenti forti, la medesima emotività.
Due segni apparentemente diversi, in realtà hanno molti punti in comune. Prima di tutto l’ambizione, addirittura sfrenata, che li porta a lottare per realizzarsi .

 

leone  +  sagittario

 

faccinatriste2Sono accomunati da vigore ed energia. Entrambi dotati di grande ambizione, insieme formano una coppia di potere. Anche a letto i due sono una potenza , instancabili e quasi atletici. Coppia duratura , a meno che, uno dei due cominci con le scappatelle: in questo caso, l’ego dell’altro ne viene colpito a morte.
Qualora il Leone dovesse cercare di sottomettere il Sagittario, questi, per natura amante della sua autonomia, reagirebbe con rabbia apportando seri problemi alla coppia.

 

leone  +  capricorno

 

faccinatriste2L’unione tra Leone e Capricorno cela spesso, dietro all’apparente intesa, caratteri diametralmente opposti.
Coppia basata su antichi e tradizionali valori, quali la famiglia, la durata del rapporto, la posizione sociale. Tuttavia, entrambi hanno un carattere molto forte e autoritario e quindi, spesso insorgono conflitti e incomprensioni. A letto, il Capricorno tende a smorzare la passionalità del Leone.

 

leone  +  acquario

 

faccinatriste2Molta attrazione fisica, ma altrettanta competitività che alla lunga può diventare stancante. L’Acquario, il cui motto è “vivi e lascia vivere”, mal sopporta l’egocentrismo del Leone e quindi, alla lunga tende a sfuggire.
Ciò nonostante, il forte desiderio di indipendenza dell’Acquario e la sua scarsa attenzione per le esigenze del Leone, per natura fortemente egocentrico, possono incrinare irrimediabilmente il rapporto.

 

leone  +   pesci

 

faccinatriste2L’unione tra Leone e Pesci è l’unione tra un segno di Fuoco e un segno d’Acqua. La caratteristica principale del Leone è un’indole forte, decisa e determinata, che spesso non è d’aiuto a ricambiare in modo adeguato la devozione e il rispetto che il Pesci immancabilmente gli riserva, né tanto meno ad assicurare la fedeltà che tale partner desidera e merita.
Se il Leone è destinato a comandare, sempre, il Pesci è destinato a stare nell’ombra , per realizzare chi sta in prima linea.

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.