4 Marzo 2014

Segno del Capricorno

     

L’unione tra Capricorno e Ariete, per funzionare, ha bisogno che entrambi rivolgano i propri sforzi ai medesimi fini. Le caratteristiche che li accomunano sono la caparbietà e la voglia di arrivare in alto, anche se spesso i due non se ne rendono conto; il loro modo di agire è, infatti, completamente differente.

L’Ariete ama, infatti, muoversi veloce, rischiare; il Capricorno e’ per sua natura diffidente, non ama rischiare e prima di prendere una decisione e’ riflessivo.

 

    

 

Una buona combinazione fra due segni di terra. Entrambi sono responsabili e razionali e hanno un reciproco desiderio per il successo e le cose materiali. Venere e Saturno si amalgamano molto bene insieme,emozionalmente parlando.

Sono ambedue bisognosi di lodi, sostegno e incitamento, ma tra i due è il Toro che dovrà poi tenere le redini della situazione.

 

    

 

Saturno, governatore del Capricorno, potrà non trovarsi in perfetta sintonia con Mercurio, governatore dei Gemelli. La pazienza e’ una virtù del Capricorno e non si può dire altrettanto dei Gemelli.
Può inoltre capitare che il Capricorno, così inflessibile e intransigente, disattenda le aspettative del Gemelli, che con lui avrebbe bisogno di confidarsi e confrontarsi. La relazione sul piano sessuale fa invece scintille; buona è anche l’intesa per quanto concerne il senso degli affari.

 

    

 

Nello zodiaco questi due segni si trovano a 180 gradi l’uno dall’altro, in opposizione, tuttavia hanno numerosi aspetti in comune: l’amore per la casa, la tranquillità, la tendenza alla pignoleria.
Nella vita di coppia possono aiutarsi in base alle loro capacità: il Capricorno può aiutare il Cancro a realizzare materialmente i propri desideri, mentre, viceversa, il Cancro, grazie al gradito senso di sicurezza che il partner riesce ad infondergli, è felice di riversare su di lui tutto l’affetto di cui ha bisogno.

 

    leone

 

faccinatriste2L’unione tra Leone e Capricorno cela spesso, dietro all’apparente intesa, caratteri diametralmente opposti.

Tra questi due segni può esserci un’intesa apparente: entrambi hanno in comune l’ambizione di arrivare ed il perfezionismo. Tuttavia l’intesa e’ solo apparente, in quanto caratterialmente sono quasi all’opposto: il Capricorno cosi’ conservativo che ama ragionare prima di muoversi, che si arrabbia difficilmente ma che dimentica raramente e il Leone, invece, cosi’ focoso, impulsivo, che ama vivere alla giornata, che facilmente perdona e dimentica.

 

capricorno  +  vergine

 

smile ride2Vergine e Capricorno sono due segni di terra che hanno molti aspetti in comune: le stesse visioni pratiche e realistiche della vita, un formidabile rispetto del denaro, lo stesso amore per il lavoro. Insieme si daranno coraggio reciprocamente e vivranno tranquilli; quello che potrà mancare è una certa dose di romanticismo e di passione, perché entrambi tendono ad essere riservati in quest’area, a meno che altri aspetti dei loro temi natale non diano indicazioni diverse.
Essendo ambedue per natura piuttosto in difficoltà nel manifestare apertamente all’altro i propri sentimenti e le proprie emozioni, tra loro può però mancare quel pizzico di passione che generalmente aiuta a tenere la coppia più unita.

 

capricorno  +  bilancia

 

smile ride2Apparentemente questi segni sembrerebbero avere caratteristiche opposte ma il taciturno Capricorno e’ molto attratto dalla Bilancia.
Nonostante Bilancia e Capricorno presentino caratteristiche piuttosto differenti, l’attrazione che il secondo prova per la prima è molto forte. Perché la loro unione abbia successo, è necessario però che la Bilancia, per natura dinamica e socievole, accetti l’indole silenziosa, tradizionalista e a volte perfino monotona del Capricorno.

 

capricorno    scorpione

 

smile ride2L’unione tra Scorpione e Capricorno è l’unione tra due nature differenti; ciononostante i due segni sono accomunati da alcune caratteristiche simili: entrambi piuttosto fermi sulle proprie posizioni, a volte perfino cocciuti, ma, in ogni situazione, in grado di non mancare mai di rispetto al partner.
La parte più sensibile della coppia è senza dubbio lo Scorpione, che si dimostra comunque abile a gestire al meglio la propria emotività, mostrandosi ancor più irresistibile agli occhi del Capricorno, per natura piuttosto riservato.

 

capricorno  +  sagittario

 

smile ride2Nonostante una visione differente nei confronti della vita, Sagittario e Capricorno possono instaurare una relazione coinvolgente. Il Sagittario è espansivo, socievole e positivo, mentre il Capricorno è di indole più seria e schiva.
Questa diversità del partner può essere loro utile per ampliarsi gli orizzonti e lavorare su alcuni aspetti del proprio carattere; ad esempio il Capricorno, sempre così riflessivo e assennato, può imparare dal Sagittario, per natura meno razionale e più istintivo, ad affrontare le difficoltà con strategie a lui sconosciute.

 

capricorno  +  capricorno

 

smile ride2L’intesa tra due Capricorno è facilmente visibile: sono ambedue fin troppo solerti ed operosi, accomunati dalle medesime speranze e capacità. Lavorano con impegno per dare vita ad una relazione salda e serena, curando con attenzione anche i più piccoli particolari.

Qualora si imbattano in complicazioni o difficoltà, si avvalgono dell’aiuto reciproco per superarle brillantemente. Nel caso in cui poi il loro oroscopo personale aggiunga un pizzico di atteggiamento positivo e di animo socievole, nessun problema mai potrà rovinare la loro unione.

 

capricorno  +  acquario

 

smile ride2L’unione tra Capricorno e Acquario è un’unione tra segni con caratteristiche decisamente differenti; il Capricorno, per natura pianificatore, riflessivo, prudente, fortemente ancorato ai propri principi morali, fatica ad adattarsi allo spirito di improvvisazione e di estemporaneità tipico dell’Acquario.
Il Capricorno e l’Acquario hanno due personalità molto diverse. Il Capricorno, organizzato, programmatore, razionale e legato a determinati ideali personali, si può trovare in difficoltà di fronte all’imprevedibile e idealista Acquario.

 

capricorno  +  pesci

 

smile ride2Quando un Capricorno e un Pesci si incontrano possono dare origine a una buona relazione, anche se le loro personalità possono essere molto diverse. Infatti, ognuno potrà completare l’altro: il Capricorno, con la sua tradizionale sicurezza e razionalità, rappresenta il compagno ideale per il più insicuro ed emotivo Pesci.
Infatti il Capricorno, di indole riflessiva e prudente, è il giusto sostegno alle insicurezze e alla spiccata sensibilità del Pesci.

 

 

1 thought on “Segno del Capricorno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.