3 Marzo 2014

Segno dei Gemelli

    gemelli        +       ariete

smile ride2L’unione tra Ariete e Gemelli si sviluppa sia sul piano fisico che su quello mentale. Sono entrambi dotati di grande tempra, di cui possono avvalersi per cooperare in vista di finalità che li accomunano.

All’inizio questa unione si basa molto sul sesso e sull’attrazione , soprattutto se è lui ad essere Ariete, ma, alla lunga, l’amicizia fa da notevole collante. Piuttosto libertini, si lasciano spesso andare a focose trasgressioni.

Il segno dei Gemelli si sente attratto dall’indole esuberante e trascinante dell’Ariete. Entrambi i segni sentono un forte bisogno di indipendenza, e i contrasti tra di loro nascono soprattutto quando uno dei due si sente oppresso dal comportamento dell’altro: l’Ariete può diventare troppo protettivo nei confronti del partner, mentre il segno dei Gemelli spesso tende ad assumere un atteggiamento provocatorio che suscita le ire dell’amante.
Comunque il loro legame è abbastanza equilibrato: da una parte l’Ariete è sempre incline ad intraprendere nuove esperienze, dall’altra il Gemelli è sempre pronto ad assecondare i desideri del partner.
Tutti e due sono dotati di una fonte inesauribile di energia, che indirizzano verso i numerosi obiettivi che intendono raggiungere insieme. Il segno dei Gemelli è dotato di un carattere riflessivo e di buone capacità di comunicazione, adora essere stimolato a livello intellettuale, e tende sempre a studiare a fondo un argomento, per arrivare a conoscere anche i dettagli meno evidenti. L’Ariete è sempre alle prese con nuovi progetti, e il partner Gemelli non nega mai il proprio sostegno.
L’indecisione tipica del segno dei Gemelli è bilanciata dalla sicurezza dell’Ariete, il quale però non deve assolutamente avere un atteggiamento oppressivo.
Ariete subisce l’influenza del pianeta Marte, Gemelli quella di Mercurio. Questi due pianeti simbolizzano rispettivamente la Passione e la Comunicazione. Nel momento in cui essi iniziano a cooperare per raggiungere un traguardo in comune, il loro differente modo di operare può divenire un punto di forza, in quanto, insieme, possono avere una visione completa della questione da affrontare, e alla fine il successo è garantito.

gemelli         +   toro

smile ride2Bella coppia, fondata sul dialogo, la reciproca confidenza , la simpatia e la voglia di stare insieme agli amici più cari. Buona la sessualità: neppure il Gemelli più cerebrale sa resistere alla dolce sensualità del Toro e, dopo un’iniziale diffidenza, si farà travolgere dalla passione.
L’unione tra Toro e Gemelli è l’unione tra sentimento (Venere, governatore del Toro) e ragione (Mercurio, governatore dei Gemelli). L’estremo bisogno di possesso tipico del Toro non è mai soddisfatto appieno dal Gemelli, caratterizzato da una spiccata ecletticità e da un interesse più rivolto al piano concettuale che pratico delle cose.

Solo con una buona dosa di pazienza il Toro sarà in grado di superare tutti gli ostacoli di inizio rapporto ed arrivare ad una relazione stabile ed equilibrata. La calma e il senso pratico del Toro si oppongono alla vivacità e all’impulsività del segno dei Gemelli, di conseguenza, nonostante qualche piccolo problema che potrebbe verificarsi, la coppia appare ben bilanciata sotto questo di vista.
Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’amore, mentre Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione. L’azione di Venere si fa sentire nella propensione del Toro verso la fisicità e il romanticismo, e racchiude in sé energia di tipo femminile. Mercurio invece irradia energia sia maschile che femminile. Il Toro esige che il partner sia sempre disponibile in ogni momento, ma questo tipo di comportamento potrebbe rivelarsi deleterio per il rapporto, in quanto andrebbe a soffocare il bisogno di libertà del segno dei Gemelli.

Toro è un segno di Terra, mentre Gemelli un segno d’Aria. Il segno dei Gemelli ha un approccio alle cose basato sulle sue capacità intellettuali, mentre il Toro è pratico, essenziale e organizzato. L’elasticità è una dote che entrambi i segni devono riuscire a far propria, se non vogliono andare incontro a problemi o incomprensioni.
Toro è un segno Fisso, mentre Gemelli un segno Mutevole. Il Toro intraprende un’attività alla volta, concentrando tutta la sua energia in un’unica direzione, invece il segno dei Gemelli si sposta continuamente da un progetto all’altro, lasciando molte cose a metà. Il Toro dovrebbe innanzitutto lasciare libero sfogo alla creatività del partner, il quale non ama sentirsi oppresso e controllato; inoltre è necessario che egli capisca che spesso è molto utile accettare i consigli altrui, piuttosto che rimanere ostinatamente attaccato alle proprie convinzioni.

gemelli           +    gemelli

smile ride2L’unione di due Gemelli può dar vita ad una buona relazione, giù solo per il fatto che l’essere uguali li aiuta nel capire i cambiamenti di umore dell’altro e nel riconoscere le reciproche aspettative, anche sul piano sessuale.
Come in tutte le unioni fra simili, si rafforzano i punti di forza, che in questo caso, sono la curiosità, la mobilità, la comunicazione e la voglia di muoversi sempre, ma anche i punti di debolezza, quali per esempio, un’eccessiva superficialità e anche la fatica di portare avanti progetti che richiedono fedeltà, e affidabilità.

In questa relazione ognuno comprenderà a fondo le esigenze dell’altro, ma bisogna che i due partner imparino a collaborare tra di loro, evitando inutili competizioni che portano solo ad un deterioramento del rapporto.
I due partner amano prendersi in giro a vicenda, dando così un carattere giocoso e sarcastico alla relazione; ma dietro l’ironia si nasconde anche un lato più profondo, che i due amanti dovranno imparare a comprendere e a prendere in considerazione.
Il segno dei Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione, di conseguenza non si può certo dire che in questa relazione manchi il dialogo tra i partner. Nella mitologia greca Mercurio è conosciuto col nome di Ermes, egli era il messaggero degli dei, dio protettore dei viaggi, dei viaggiatori e della comunicazione. Passare da un progetto all’altro e comunicare agli altri le proprie sensazioni sono le caratteristiche fondamentali di questo segno.
Gemelli è un segno d’Aria, di conseguenza affronta la vita con razionalità e partecipazione. Inoltre la sua creatività è da vedere come un inesauribile serbatoio di idee che contribuisce a rendere il rapporto sentimentale sempre vivo e stimolante.

gemelli     +     cancro

smile ride2Si tratta di una coppia in cui i due fanno a gara per vedere chi vince la “palma d’oro” per il titolo di Peter Pan. Il Gemelli è un giocherellone di natura, mai serio , bensì portato per gli scherzi barzellette , battute , ecc. mentre il Cancro da parte sua, è un bambino volubile e capriccioso che farebbe di tutto per attirare l’attenzione del partner.
La scarsa apertura del Cancro alla socializzazione non fa che ampliare il distacco dal Gemelli, segno caratterizzato da dinamismo ed esuberanza. Meglio evitare di unirsi in matrimonio e preferire una meno impegnativa amicizia.

La natura estroversa del segno dei Gemelli potrebbe aiutare il Cancro ad uscire dal suo guscio e ad essere più sciolto e confidente; al contrario, il Cancro potrebbe far capire al partner l’importanza di tutte quelle piccole cose che il segno dei Gemelli sembra non vedere, perché sempre indaffarato in una miriade di progetti diversi.
Il loro modo di intendere la vita è abbastanza diverso, di conseguenza è necessario un grande sforzo da parte di tutti e due per imparare a comprendere e accettare le necessità del partner.
Il Cancro ha uno spiccato senso domestico, la casa e la famiglia sono le cose più importanti della sua vita. Tendenzialmente iperprotettivo nei confronti del partner e di tutti i suoi familiari, il Cancro, in casi limite, si abbandona ad atteggiamenti possessivi che hanno l’unico effetto di allontanare progressivamente l’amante, il quale vede soffocata la sua libertà.
Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, mentre Cancro quella della Luna. Il Cancro tende a nascondere le sue emozioni, e si trova a disagio in tutti quei momenti in cui si trova a doverle esprimerle. Il segno dei Gemelli invece, sotto l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione, non ha nessun problema a esternare i propri sentimenti e le proprie sensazioni, dimostrando sicurezza in ogni situazione.

gemelli     +  leone

smile ride2Leone e Gemelli amano in modo differente: mentre il primo si avvale del cuore, il secondo utilizza la ragione.
Ambiziosi e frizzanti, entrambi amanti della vita sociale, insieme sanno prendersi e godere di tutto ciò che la vita può offrire loro. Anche il sesso non è mai noioso, anche se il Leone a volte vorrebbe maggiore passione e focosità da parte del partner Gemelli.
Entrambi amano l’essere adulati; questa caratteristica comune fa sembrare, inizialmente, la coppia affiatata; in realtà, con il passare del tempo, il Gemelli, che non vuole mai rinunciare alla propria indipendenza, a fatica sopporta l’indole così impetuosa del Leone.

Leone subisce l’influenza del Sole, mentre Gemelli subisce l’influenza del pianeta Mercurio. La comunicazione, prerogativa di Mercurio, è uno dei caratteri fondamentali di questo rapporto. Frequenti saranno le discussioni tra di loro, talvolta con toni molto accesi; mentre il segno dei Gemelli dimentica facilmente e prende tutto con leggerezza, il Leone ha un approccio molto più serio nei confronti degli scontri di coppia, e potrebbe essere offeso dalla superficialità del partner.
Gemelli è un segno d’Aria, mentre Leone un segno di Fuoco. Come il vento alimenta la fiamma, allo stesso modo il segno dei Gemelli riesce a tirare fuori il meglio dal partner. Il Leone, nei suoi racconti, tende a ingigantire le situazioni e a dipingersi sempre in maniera grandiosa; il segno dei Gemelli, che comprende il bisogno di ammirazione del partner, sta al gioco e lo riempie di complimenti. Alla fine di una dura giornata di lavoro il Leone torna a casa dove un partner attento e devoto sarà lieto di ascoltare il racconto delle sue imprese.
Gemelli è un segno Mutevole, mentre Leone un segno Fisso. Il Leone è sempre colui che propone le idee e si impegna per metterle in pratica; il segno dei Gemelli è ben lieto di seguire la strada indicata dal partner, a patto che l’atteggiamento di quest’ultimo non sia troppo opprimente. Il segno dei Gemelli desidera solamente essere indipendente a livello mentale e intellettuale, di conseguenza non avrà problemi a mettersi da parte lasciando tutta la scena e la gloria al partner.

gemelli      +  vergine

smile ride2Gemelli e Vergine si trovano in aspetto di quadratura all’interno dello Zodiaco. Sono entrambi governati da Mercurio, che però conferisce loro caratteristiche diverse: mentre il Gemelli è razionale e all’occorrenza opportunista, la Vergine è acuta e perfezionista.
Entrambi dominati da Mercurio, sono la coppia ideale: apparentemente inquieti e alla perenne ricerca di “non so che”, in realtà ognuno dei due sa perfettamente che l’altro, c’è sempre . Attratti dalla mente dell’altro, insieme non vi annoiate mai, e questo è il “sale” della loro unione. Il Gemelli vive di idee illuminanti, la Vergine gliele pianifica.

La Vergine potrebbe insegnare al partner Gemelli ad essere meno superficiale e più concreto, mentre quest’ultimo potrebbe rendere la vita della Vergine più divertente ed eccitante.
Sia Gemelli che Vergine subiscono l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione, però Gemelli rappresenta l’aspetto maschile del pianeta, mentre Vergine quello femminile.
La Vergine è alla ricerca di una persona fedele e totalmente presa dalla relazione; questo segno usa le sue capacità comunicative per costruire un piano stabile e sicuro fatto di lealtà e amore, su cui basare il legame sentimentale. Il segno dei Gemelli lavora maggiormente a livello intellettuale, ambito del quale rivendica l’assoluta libertà, e le sue doti comunicative sono molto apprezzate dal partner Vergine.
Sia Vergine che Gemelli sono segni Mutevoli. Questo carattere è uno dei punti di forza della relazione, perché la flessibilità di cui entrambi i segni sono dotati, permette loro di adattarsi a qualsiasi tipo di situazione.

gemelli      +   bilancia

smile ride2L’unione di Gemelli e Bilancia, due segni d’aria, può dare vita a relazioni interessanti. I due segni sono accomunati dagli stessi interessi, dalle amicizie, dalle passioni, dal desiderio di vivere tra agi e comodità.
Entrambi segni d’Aria, sembrano vivere in un mondo tutto loro, fatto di ideali, amicizie, affinità elettive e un discreto scambio sessuale. Un mondo perfetto, in cui ogni tanto , il Gemelli , sentendosi soffocare da tanta perfezione, tenta di fuggire inseguendo schemi di trasgressione.

Se la Bilancia è attratta da tutto ciò che inspira un senso di bellezza e perfezione, il segno dei Gemelli si sente attratto dalla bellezza e dalla perfezione di un’idea o di un concetto ben espresso. Entrambi molto agili a livello mentale, nel momento in cui stringono la loro collaborazione per lavorare ad un progetto comune, Bilancia e Gemelli possono raggiungere traguardi anche molto importanti.
Il segno dei Gemelli da solo non ha la capacità di mettere in pratica tutte le idee partorite dalla sua mente instancabile, per questo il contributo di una persona attiva come la Bilancia è prezioso per la riuscita dell’operazione. Un fattore che accomuna ulteriormente i due segni è il bisogno di libertà intellettuale, che entrambi rivendicano ogni qualvolta si sentono minacciati da una situazione troppo opprimente.
Bilancia subisce l’influenza dal Pianeta Venere, il pianeta dell’amore, mentre Gemelli quella di Mercurio, il pianeta della comunicazione. Il combinarsi di queste influenze così diverse origina una coppia dalle indubbie capacità creative e realizzative: Gemelli mette a disposizione tutta la sua vena creativa, mentre Bilancia contribuisce a dare armonia e stabilità al processo realizzativo. Problemi possono sorgere se il segno dei Gemelli si mostra poco indulgente nei confronti del partner, o se la Bilancia si mostra superficiale cercando di evitare il confronto diretto.

gemelli      +    scorpione

faccinatriste2L’unione tra Gemelli e Scorpione è l’unione tra un segno d’aria e uno d’acqua; entrambi i segni incontrano enormi difficoltà ad apportare cambiamenti alla loro personalità.
Entrambi dominati da Plutone vivono su due livelli: ad un livello profondo, vince la grandissima passione che li unisce, mentre ad un livello più superficiale, spesso discutono un po’ su tutto, senza però arrivare ad un vero e proprio scontro. Sono entrambi troppo intelligenti per non apprezzare la diversità di pensiero.

Lo Scorpione ha un carattere passionale, è determinato e riservato; il segno dei Gemelli si dimostra, invece, estroverso e facilmente adattabile alle più svariate situazioni. Inoltre, mentre lo Scorpione vive ogni situazione con trasporto e coinvolgimento, il segno dei Gemelli ha un atteggiamento più rilassato nei confronti della vita e dell’amore stesso. Questo tipo di legame è sempre vissuto con intensità dai due amanti, sia nei momenti di armonia che in quelli di disaccordo.
Le discussioni tra i due sono frequenti, e sono dovute principalmente ai comportamenti provocanti del segno dei Gemelli, che scatenano la gelosia dello Scorpione. A volte e quasi impossibile che i due riescano a comprendersi completamente, di conseguenza, se si vuole mantenere vivo il rapporto, è opportuno che uno dei due faccia un passo indietro e subisca le prese di posizione dell’altro.
Gemelli subisce l’influenza del pianeta Mercurio, mentre Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone. In genere lo Scorpione rivela una personalità influenzata da un’intensa attività emotiva, che regola tutti i suoi comportamenti; in campo sentimentale questo segno ha un forte bisogno di sicurezza circa la fedeltà e i sentimenti del partner. Per sua fortuna, il segno dei Gemelli è un ottimo comunicatore, dote che gli viene fornita dal pianeta Mercurio, di conseguenza non ha problemi ad esprimere con chiarezza i propri sentimenti.

gemelli        +   sagittario

smile ride2Nonostante le posizioni opposte che rivestono all’interno della Zodiaco, l’unione di Gemelli e Sagittario è contraddistinta da diversi aspetti comuni tra i due: entrambi amanti dell’essere sempre in movimento, senza costrizioni di sorta, non sopportano la vita senza colore.
Entrambi viaggiatori instancabili, insieme i due possono davvero esplorare il mondo, e curiosare in tutto ciò che ritengono di volta in volta interessante. Il Sagittario riuscirà anche a trascinare il partner in qualche attività sportiva o avventurosa.

Prima di essere amanti Gemelli e Sagittario sono soprattutto grandi amici, essi condividono una medesima visione del mondo basata sull’ottimismo e su un entusiasmo trascinante.
Entrambi mostrano un grande interesse per tutto ciò che presenta un carattere innovativo e per i viaggi in posti lontani e affascinanti. Talvolta però, il Sagittario, a causa del suo carattere impulsivo, sembra parlare senza riflettere, rischiando in questo modo, di ferire i sentimenti del partner.
Gemelli subisce l’influenza del pianeta Mercurio, mentre Sagittario quella di Giove. L’azione di Mercurio si manifesta soprattutto nella spigliatezza e nella capacità di comunicazione del segno dei Gemelli, mentre Giove influisce sull’attitudine filosofica ed esploratrice del Sagittario, che tende continuamente alla ricerca di verità assolute.

Gemelli è un segno d’Aria e Sagittario un segno di Fuoco. Questa combinazione dà luogo ad una relazione vivace e sempre stimolante per entrambi. Allo stesso modo in cui il vento alimenta e rinvigorisce la fiamma, così l’entusiasmo tipico del segno dei Gemelli favorisce lo sviluppo intellettuale del Sagittario. Dato il carattere forte e indipendente che caratterizza entrambi i segni, potrebbero nascere anche forti contrasti all’interno della relazione,ma queste discussioni non dureranno mai a lungo, in quanto sia il segno dei Gemelli che il Sagittario, non amano sprecare il loro tempo in stupide opposizioni che non portano da nessuna parte.
Entrambi sono segni Mutevoli e dotati di una innata capacità di adattamento a qualsiasi situazione. Ciò vuol dire che tutti e due possono essere sicuri di avere vicino un partner sempre pronto ad appoggiare ogni prospettiva di cambiamento o proposta di viaggio.

gemelli  +     capricorno

smile ride2Capricorno, governato da Saturno, e Gemelli, governato da Mercurio, non sempre godono di grande sintonia. La tolleranza che tanto caratterizza il primo, infatti, nel secondo è del tutto assente.
Il Gemelli è pieno di idee ma molto disordinato e il partner Capricorno è perfetto nella gestione pratica della sua vita. Il risultato è un’unione molto potente, ambiziosa, progettuale e duratura.

Il segno dei Gemelli è spinto continuamente dal suo desiderio di libertà e non tollera imposizioni che possano soffocare la sua creatività. Il Capricorno invece basa ogni sua azione su regole ben precise, e tende ad organizzare fin nei minimi particolari ogni aspetto della vita con l’intento di raggiungere determinati obiettivi.
Calmo e silenzioso, il Capricorno è sempre molto razionale in tutto quello che fa; il segno dei Gemelli, invece, è passionale ed esuberante, e tende a cambiare idea a seconda della situazione o del suo umore. Con ogni probabilità Gemelli e Capricorno riusciranno maggiormente come partner in affari piuttosto che come amanti, ma non è detto che con alcuni sacrifici e una buona dose di comprensione i due non riescano a dare vita ad un legame saldo e duraturo.
Gemelli subisce l’influenza del pianeta Mercurio, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. Il pianeta Saturno irradia un’energia fredda e di tipo maschile, e il suo influsso si nota nella determinazione con cui il Capricorno affronta le difficoltà della vita. L’influsso di Mercurio, invece, sprigiona le grandi capacità comunicative del segno dei Gemelli, il quale però non sempre è capace di esprimere con chiarezza le sue emozioni.

gemelli      +       acquario

smile ride2Entrambi segni d’Aria, la caratteristica che li accomuna maggiormente è il bisogno di libertà di pensiero e di movimento. Il loro motto potrebbe essere “vivi e lascia vivere”.
La continua ricerca di novità e cambiamenti che contraddistingue il Gemelli, è infatti facilmente soddisfatta dall’indole dell’Acquario, governato dal pianeta Urano, che presenta innumerevoli ed inaspettati eventi.

C’è sempre molta comprensione tra di loro, e questo contribuisce a far si che ognuno sappia sempre come provvedere nella maniera più opportuna alle necessità del partner. Problemi potrebbero sorgere a causa della testardaggine dell’Acquario o del carattere provocante e lunatico del segno dei Gemelli.
Certamente sarà difficile che tutto ciò possa portare alla rottura definitiva della coppia, tuttavia è bene non sottovalutare questi aspetti e non lasciarsi andare a comportamenti troppo estremi.
Entrambi hanno una riserva infinita di energia, grazie alla quale sono sempre pronti a cambiare direzione ogni volta che la situazione lo richiede. Amano impegnare il loro tempo in qualcosa di costruttivo, piuttosto che sprecarlo a causa di inutili ripicche o risentimenti, tendendo sempre a mettere in chiaro ogni tipo di situazione. Nessuno dei due ama essere forzato a fare qualcosa, di conseguenza il rispetto della libertà sarà la roccia a cui sarà ancorata la relazione.
Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione, mentre Acquario subisce l’influenza di Saturno e Urano, rispettivamente i pianeti del karma e della ribellione. L’azione combinata di Saturno e Urano alimenta la visione innovativa e progressista dell’Acquario, la quale, unita alla creatività e all’intraprendenza del segno dei Gemelli origina una coppia capace di raggiungere prestigiose mete. Inoltre si deve sottolineare come la flessibilità e la vitalità del segno dei Gemelli può essere un valido aiuto per l’Acquario soprattutto nei momenti di maggiore tensione emotiva.

gemelli     +  pesci

smile ride2Gemelli e Pesci danno vita ad una relazione basata su interessi comuni e affinità intellettuale. Per quanto concerne invece il piano affettivo ed emotivo, il desiderio di indipendenza del Gemelli si scontra con la grande sensibilità e delicatezza del Pesci.
Nonostante il Gemelli sia famoso per la sua cerebralità, in quanto dominato da Mercurio, in realtà il partner Pesci riesce perfettamente a tirare fuori la parte sensuale del compagno, cosicchè nascono grandi passioni fra di loro.

La relazione amorosa tra il segno dei Gemelli e il segno dei Pesci genera una coppia all’interno della quale comprensione reciproca e appagamento la fanno da padroni. Gemelli ha ottime doti comunicative e tende a ponderare con razionalità ogni sua scelta, inoltre il suo entusiasmo contribuisce a portare una ventata di umorismo all’interno del legame sentimentale.
Invece il segno dei Pesci si rivela molto più istintivo; spesso con la testa tra le nuvole egli ha una mentalità molto aperta che gli permette di spaziare tra i più svariati interessi. Insieme questi due segni formano una squadra molto competitiva e affiatata, sia che si tratti solo di un rapporto di amicizia, sia che invece ci sia qualcosa di più.
Il segno dei Pesci è molto passionale ed emotivamente fragile, di conseguenza potrebbe essere ferito dalla superficialità e dalla leggerezza che spesso il partner Gemelli dimostra nei confronti della loro relazione. Tuttavia ogni tipo di ostacolo può essere superato velocemente, vista la facilità con cui entrambi i segni riescono a perdonare e a dimenticare.
Gemelli subisce l’influenza del pianeta Mercurio (Comunicazione), mentre Pesci subisce l’influenza di Giove (Fortuna) e Nettuno (Illusione). L’azione di Giove si fa sentire sulla tendenza del segno dei Pesci verso la conoscenza e verso i viaggi di scoperta, mentre l’influenza di Nettuno accentua il suo lato sognatore e idealista .

 

1 thought on “Segno dei Gemelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.